The Witcher 4 non sarà ai The Game Awards 2025

Le dichiarazioni del co-CEO di CD Projekt Red ridimensionano le aspettative dei fan

The-Witcher-4-non-ci-sarà-ai-The-Game-Awards-2025

Tra i giochi di cui è stata annunciata l’imminente uscita, The Witcher 4 è sicuramente uno di quelli che più attira l’attenzione dei videogiocatori. Dopo il grande successo ottenuto dal terzo capitolo, CD Projekt è pronta a tornare con una nuova avventura ambientata nel mondo dello strigo Geralt di Rivia. Questa volta però la protagonista sarà Ciri.

La generale effervescenza per un nuovo capitolo è dovuta anche dal fatto che sono stati prodotti numerosi contenuti a tema The Witcher in questo periodo. Oltre alla quarta stagione della serie prodotta da Netflix, Andrzej Sapkowski ha dato vita all’opera letteraria “Il crocevia dei corvi”: un prequel che racconta la storia di Geralt prima della fama e della sua formazione come strigo.

Tuttavia questo grande fermento per il nuovo capitolo della serie è stato leggermente smorzato dalle parole del co-CEO di CD Projekt Michał Nowakowski. Mercoledì in un post su X ha esplicitato la propria gratitudine per la candidatura di The Witcher 4 nella categoria “Gioco più atteso” ai The Game Awards, ma ha anche messo in chiaro che né questo né nessun altro titolo saranno presenti all’evento.

«Sono davvero felice di vedere The Witcher 4 nominato nella categoria “Gioco più atteso” ai The Game Awards – ha affermato – Grazie a tutti coloro che hanno già votato: il vostro supporto è molto importante per noi».

Infine ha aggiunto: «Quest’anno non presenteremo nuovi contenuti ai The Game Awards, ma siamo come sempre entusiasti di assistere allo show e celebrare insieme a tutti voi questa fantastica serata di successo nel settore».

The-Witcher-4-non-uscirà-nel-2026

I dettagli sullo sviluppo di The Witcher 4

Inoltre Nowakoski ha reso noti alcuni particolari riguardo lo stato di sviluppo del gioco. Dichiarazioni importanti poichè da giugno 2025, periodo in cui è stata mostrata la demo tecnica, non ci sono stati più aggiornamenti in questo senso.

«Come abbiamo già affermato, The Witcher 4 è in piena fase di produzione. Non stiamo divulgando alcun dettaglio sulla data di uscita prevista, quindi non c’è un momento preciso a cui potrei fare riferimento». Infatti CD Projekt ha già affermato in precedenza che sarà da escludersi l’uscita nel 2026.

«L’unica cosa che vogliamo dire – ha aggiunto – è che non lanceremo il gioco nel 2026, e di solito non entriamo nei dettagli tecnici o di design. Non c’è nulla di insolito in questo senso con The Witcher 4: è solo una produzione su larga scala che procede al suo ritmo, secondo i nostri piani interni. Credo che questo sia tutto ciò che possiamo dire».

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!