Per la serie TV God of War annunciato l’attore di Kratos

Amazon e Sony hanno scelto: sarà Ryan Hurst ad impersonare Kratos

God-of-War-annunciato-l_attore-di-Kratos

La nuova serie ispirata al franchise di God of War prodotta da Amazon Prime Video ha finalmente il suo Kratos. Negli ultimi giorni, infatti, è stato reso noto chi vestirà i panni del Fantasma di Sparta.

La serie TV si incentrerà sulle avventure di Kratos in terra norrena, riprendendo il concept portato avanti negli ultimi due capitoli: God of War (2018) e God of War Ragnarok (2022). La serie sarà quindi incentrata sul rapporto padre e figlio che si svilupperà tra Kratos e Atreus, caratteristica centrale degli ultimi due titoli della saga.

Ryan-Hurst-Sarà-Kratos-in-God-of-War

Ryan Hurst sarà il nuovo Kratos nella serie God of War

La scelta su chi interpreterà Kratos nella serie God of War è ricaduta su Ryan Hurst, noto principalmente per i ruoli di Harry Winston in Sons of Anarchy e Beta in The Walking Dead. Hurst ha già preso parte in passato al mondo di God of War: infatti fu proprio lui ha doppiare nel 2022 Thor in Ragnarok. Un ruolo apprezzato dalla community e in particolare dalla critica che ha deciso di premiarlo con la nomination ai BAFTA 2023 come miglior doppiatore non protagonista.

Nonostante la rivelazione della scelta di Hurst, Amazon e Sony hanno ancora diversi ruoli da annunciare, personaggi importanti come Atreus, oppure Freya, Odino e Baldur. Proprio su quest’ultimo, alcune voci hanno riportato che potrebbe essere interpretato da Max Parker, a cui si aggiungono quelle secondo cui Thor potrebbe essere interpretato da Olafur Darri Olafsson.

Nonostante ciò, in merito al resto dei personaggi non c’è ancora nulla di certo. Bisognerà aspettare le dichiarazioni di Sony e Amazon per poterne sapere di più.

God-of-War-svelato-l_attore-di-Kratos

In che stato è lo sviluppo della serie God of War?

A seguito dell’annuncio ufficiale avvenuto a dicembre del 2022, lo sviluppo di God of War ha incontrato più di qualche ostacolo che ne ha rallentato l’elaborazione e, di conseguenza, anche l’uscita.

Infatti i lavori sono stati ripresi solamente nel 2024, dopo che diversi membri chiave dello staff hanno lasciato la serie, portando quindi Sony e Amazon ad assumere Ronald D. Moore, una delle menti dietro la sceneggiatura della celebre saga Star Trek, come sceneggiatore principale. In più, al suo arrivo, Moore ha dichiarato che il suo lavoro sta avvenendo a stretto contatto con Santa Monica Studios, in particolare con il creative director della saga videoludica, Cory Barlog, soprattutto per cercare di essere più fedeli possibili al gioco.

Ad oggi Amazon e Sony hanno annunciato che le riprese dovrebbero avere inizio a marzo 2026 a Vacouver.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!