Forza Horizon 6, ecco la data ufficiale

Forza Horizon 6 si mostra in tutto suo splendore con un'incredibile gameplay-trailer

Forza Horizon 6, ecco la data ufficiale
La cover ufficiale di Forza Horizon 6, titolo che debutterà il 19 maggio 2026, con la nuova Toyota GRGT in copertina e il nuovo Land Rover Cruise 2025

Forza Horizon 6 debutterà ufficialmente il 19 maggio 2026. L’annuncio di Playground Games è arrivato durante l’Xbox Developer Direct, con un lungo segmento dedicato che ha mostrato in anteprima il gioco e ha confermato anche l’arrivo del titolo su PlayStation 5.

Il nuovo capitolo della serie si è presentato in apertura dell’Xbox Developer Direct 2026 con un video di presentazione che ha svelato l’ambientazione giapponese e mostrato le prime sequenze di gameplay. Playground Games ha inoltre annunciato un Early Access di quattro giorni per chi acquisterà la Ultimate Edition. La versione PS5, invece, non uscirà in contemporanea con quelle Xbox e PC, ma arriverà più avanti nel corso del 2026.

Forza Horizon 6, ecco la data ufficiale
L nuova Toyota GRGT ai piedi del Gundam scala 1 a 1 presente in Forza Horizon 6, titolo che uscirà il 19 maggio del 2026

In Forza Horizon 6 tornerà il sistema dei braccialetti, con una progressione a ranghi simile a quella dei primi capitoli della saga. I giocatori dovranno gareggiare e vincere eventi per ottenere il Braccialetto d’Oro, che garantirà l’accesso a un’isola esclusiva dedicata alle competizioni. È stato inoltre confermato che il gioco presenterà la mappa più grande di sempre nella storia di Forza Horizon, con una zona urbana che sarà la più estesa mai realizzata, circa cinque volte più grande di Guanajuato vista in Forza Horizon 5.

Il titolo offrirà un sistema meteorologico dinamico, ispirato alle reali condizioni climatiche del Giappone, con tutte e quattro le stagioni mostrate durante la presentazione. Un’altra novità riguarda la possibilità di personalizzare un’intera valle, ispirata al fenomeno giapponese delle abitazioni rurali abbandonate, noto come “Akiya”: i giocatori potranno trasformarla nel proprio spazio creativo. Il gioco amplierà inoltre il numero di eventi e gare, introducendo nuove sfide.

Al lancio saranno disponibili oltre 550 vetture, accompagnate da un sistema di personalizzazione rinnovato, con nuovi componenti e decalcomanie uniche. Sarà inoltre possibile partecipare in-game ai celebri raduni automobilistici di Daikoku, mentre Playground Games ha già anticipato una gara evento speciale contro lo Shinkansen, il famoso treno ad alta velocità giapponese e una speciale collab con il franchise di Gundam.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!