Dragon Quest VII Reimagined: svelati i contenuti del Bonus DLC e nuove immagini in vista del lancio

Sfide inedite, costumi ispirati a Dragon Quest XI e tanti oggetti bonus per prepararsi all’uscita del 5 febbraio 2026

Personaggi di Dragon Quest VII Reimagined a bordo di una nave, rappresentati con uno stile 3D ispirato a modellini e diorami, mentre osservano l’orizzonte.
I protagonisti di Dragon Quest VII Reimagined in una scena di esplorazione marittima, che mette in risalto il nuovo stile grafico 3D artigianale.

Square Enix ha condiviso nuovi dettagli sul Bonus DLC di Dragon Quest VII Reimagined, accompagnandoli da una ricca selezione di screenshot inediti, in attesa del lancio ufficiale fissato per il 5 febbraio 2026.

Il contenuto scaricabile includerà diverse aggiunte pensate per i fan storici della saga e per chi si avvicina per la prima volta a questo capitolo:

  • The Road of Regal Wretches: una speciale modalità sfida ambientata nella Battle Arena, dove sarà possibile affrontare i leggendari Re dei Demoni della Trilogia di Erdrick. Superando le battaglie si otterranno ricompense esclusive, tra cui la celebre Spada di Erdrick.

  • Luminary’s Livery: un set di costumi ispirato ai personaggi di Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta, per personalizzare l’aspetto del party.

  • Jam-Packed Swag Bag: un pacchetto di oggetti utili per iniziare l’avventura con il piede giusto, che include armi a tema Slime, cuori con bonus a esperienza e oro, oltre a consumabili e semi potenzianti.

Dragon Quest VII Reimagined, completamente reimmaginato

Originariamente pubblicato su PlayStation e successivamente riproposto su Nintendo 3DS, Dragon Quest VII è uno degli episodi più vasti e longevi della serie. Questa versione reimmaginata introduce uno stile grafico 3D artigianale, ispirato a modellini e diorami reali, mantenendo intatto lo spirito dell’originale.

La trama rimane fedele, ma beneficia di un ritmo migliorato, nuove missioni secondarie opzionali e minigiochi inediti. Torna anche il celebre sistema dei frammenti, che permetterà ai giocatori di sbloccare nuove isole e aree da esplorare.

Il sistema di combattimento è stato aggiornato con meccaniche riviste e un sistema di vocazioni rinnovato, che consente ai personaggi di “Moonlight”, ovvero combinare due vocazioni contemporaneamente. Completano il quadro una UI ridisegnata e numerosi miglioramenti alla qualità della vita.

Dragon Quest VII Reimagined sarà disponibile dal 5 febbraio 2026 su Nintendo Switch, Nintendo Switch 2, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam e Microsoft Store). È già possibile scaricare una demo gratuita con salvataggi trasferibili alla versione completa, che include anche il costume bonus Day Off Dress per Mirabel.

Vai alla scheda di Dragon Quest VII: Reimagined
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!