The Adventures of Elliot – The Millennium Tales: Square Enix premia i fan storici con un bonus di salvataggio

Ricompense esclusive per chi possiede dati di salvataggio di Octopath Traveler, Dragon Quest e altri titoli Square Enix

Screenshot di The Adventures of Elliot con il protagonista in rosso che colpisce un nemico con un’arma a catena in un ambiente desertico con cactus, rocce e interfaccia di gioco visibile.
Battaglia nel deserto: il protagonista colpisce un nemico con un’arma a catena tra sabbia, cactus e barili esplosivi, in un ambiente ricco di colori e dinamismo.

Square Enix ha annunciato una nuova iniziativa dedicata ai fan di lunga data in vista dell’uscita di The Adventures of Elliot: The Millennium Tales, in arrivo il 18 giugno su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch 2 e PC (Steam). Il publisher offrirà infatti una serie di bonus speciali ai giocatori che possiedono dati di salvataggio o cronologia acquisti di alcuni suoi titoli recenti e classici.

I giochi coinvolti nella campagna includono Octopath Traveler 0, Dragon Quest I & II HD-2D Remake, Bravely Default Flying Fairy HD Remaster, Various Daylife e Triangle Strategy. A seconda del titolo posseduto, i giocatori potranno sbloccare specifiche magiciti per la spada, ognuna con effetti unici sul gameplay, come l’aumento del danno, la probabilità di colpo critico o la riduzione dei tempi di ricarica.

Dettagli dei bonus e modalità di riscatto in The Adventures of Elliot: The Millennium Tales

Ogni gioco garantisce una ricompensa diversa. Ad esempio, i dati di Octopath Traveler 0 sbloccano la magicite “Guidance of the Sacred Flame”, che aumenta i danni contro i nemici con bassa vitalità, mentre Dragon Quest I & II Remake offrono un incremento alla probabilità di colpi critici. Altri bonus includono potenziamenti ai danni, miglioramenti alla gestione della stamina dello scudo e tempi di ricarica ridotti.

Per ottenere queste ricompense, i dati di salvataggio devono essere presenti sulla stessa piattaforma utilizzata per giocare a The Adventures of Elliot: The Millennium Tales. Su Steam è invece sufficiente che i titoli idonei siano presenti nella cronologia acquisti dell’account. Square Enix specifica che eventuali salvataggi us cloud devono essere scaricati localmente e che sono validi solo i trasferimenti ufficiali tra console compatibili, coma da Nintendo Switch a Switch 2 o da PlayStation 4 a PlayStation 5.

I bonus per The Adventures of Elliot possono essere riscattati dal menu principale del gioco tramite l’opzione “Promotional Bonus”. Una volta iniziata la partita, sarà possibile reclamarli esaminando la scrivania al secondo piano dell’orfanotrofio nell’Age of Safekeeping. Tra gli oggetti disponibili figura anche il Departure Brooch, che aumenta leggermente la quantità di valuta e frammenti di magicite ottenuti dai nemici. L’iniziativa si inserisce in una più ampia presentazione di dettagli sul gioco, che ha recentemente approfondito personaggi, meccaniche e feedback della demo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!