The Legend of Zelda: Ocarina of Time - immagine della notizia
Il gioco The Legend of Zelda: Ocarina of Time Nintendo 64, Wii, Wii UUscito il 21 Nov 1998
Condividi

Dopo il rumor sul possibile coinvolgimento di Monolith Soft allo sviluppo, continuano ad apparire ulteriori indiscrezioni relative all’atteso remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time. La voce in questione proviene sempre dalle parti del nord Europa, ma stavolta in Svezia.

Un rivenditore svedese noto col nome Retrospelbutiken ha messo il gioco nell’elenco sul sito, precisando tra le altre cose una potenziale data d’uscita. Il 12 novembre 2026, esattamente in un mese dove non sono attualmente previste uscite first party per Nintendo Switch 2.

Con ogni probabilità, il giorno inserito essere un semplice placeholder, dunque la cautela sulla validità della data sul sito del rivenditore resta il consiglio da seguire. Tuttavia si tratta di un giovedì, giorno da sempre ideale per Nintendo nel pubblicare i propri titoli esclusivi. Ragion per cui un briciolo di possibilità potrebbe sussistere, anche in virtù di un periodo vuoto di first party per Switch 2.

The Legend of Zelda: Ocarina of Time Remake - coinvolta Monolith Soft

Zelda Ocarina of Time è atteso entro il 2026

Ricordo come il remake dell’acclamatissimo titolo del 1998 è confermato entro il 2026 in esclusiva Nintendo Switch 2. Con settembre coperto da Orbitals (già disponibile) e Fire Emblem: Fortune’s Weave, mentre a ottobre è la volta di Nintendo Switch Sports Resort, restano appunto novembre e dicembre i mesi da riempire.

C’è da dire che a dicembre (il 3 per essere precisi) ci sarà l’edizione Switch 2 di Xenoblade Chronicles 3, completo di migliorie e aggiunte contenutistiche. Quindi, considerato tutto ciò è naturale immaginare l’arrivo del remake di Ocarina of Time a novembre. E il 12 di quel mese rappresenterebbe di fatto una vetrina precisa dove inserirsi, senza dimenticare dei 40 anni del franchise di Zelda festeggiati quest’anno.

Chissà se la data ufficiale giungerà nel corso del doppio Nintendo Direct di settembre, nello specifico in quello dedicato ai 40 anni di Zelda. Oltretutto, l’evento annunciato nelle ultime ore sarà importante anche per stabilire l’uscita di The Duskbloods, atteso entro il 2026 su Switch 2 analogamente a Ocarina of Time.

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Da amante del medium videoludico ho zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggio costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... già, perché Hyrule è la mia casa preferita, un posto dove ho lasciato completamente me stesso!

Prossimo articolo

Due Nintendo Direct sono ufficialmente in arrivo: uno sarà sui 40 anni di Zelda

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!