Super Monkey Ball: Banana Blitz – Recensione Super Monkey Ball: Banana Blitz

L’immagine sulla copertina del gioco
Banane nella giungla, Banane sui vulcani
E se io muovessi il livello?
Difficile stancarsi
Difficile stancarsi
I titoli dedicati alla disciplina dello skateboard hanno radici ben radicate nell’industria videoludica. Un genere che, di fatto, raggiunge il culmine della popolarità tra la sesta e la settima generazione di console, contando decine di titoli nell’arco di pochi anni. Tra i capisaldi di questo genere c’è sicuramente la serie di Tony Hawk, creata in…
Sviluppato dallo studio norvegese Rock Pocket Games, Somber Echoes ci porta su una nave spaziale alla deriva, infestata da mostri ed entità misteriose, il tutto inserito in un contesto fortemente influenzato dalla mitologia e dall’immaginario greco romano. Vediamo come se la cava nella nostra Somber Echoes recensione! Somber Echoes Recensione – Un’avventura nello spazio Somber…
Wuchang: Fallen Feathers è il Soulslike sviluppato da Leenzee ed edito dai ben noti ragazzi di 505 Games. Un ennesimo Soulslike senza anima o una valida proposta in grado di declinarsi negli stilemi del genere del buon Hidetaka Miyazaki e del suo team? Scopriamolo insieme. La Soulslike mania è scoppiata da diversi anni e sono…
Il nome Mado Monogatari evoca in molti fan dei giochi giapponesi un senso di nostalgia e curiosità. Questa serie, nata come dungeon crawler classico negli anni ’90, ha dato i natali alla più celebre saga di Puyo Puyo, ma negli ultimi anni è rimasta in disparte. Con Mado Monogatari: Fia and the Wondrous Academy, Compile…
Nel corso della sua esistenza, il franchise di Pokémon è diventato uno dei più remunerativi nel panorama dell’intrattenimento, se non il più remunerativo di qualsiasi altro nome. In ambito videoludico, prendendo solo i capitoli principali, la saga si presenta come un GDR parametrico a turni con meccaniche di cattura. Altrimenti, ha avuto anche diverse incarnazioni…
Comincio questo mio articolo “The Drifter Recensione” con una confessione: sono sempre stato scarso con i giochi che richiedono l’uso della materia grigia. Sono cresciuto accanto a un compagno di giochi riflessivo e strategico, un asso in certe tipologie di titoli, mentre io ero quello dal dito facile: prima mashavo sui tasti e poi pensavo….