Total War: Attila, annunciato ufficialmente con un trailer - immagine della notizia
Condividi

Sega e The Creative Assembly hanno annunciato, come anticipato alcune settimane fa, nel corso degli EXG 2014 il nuovo capitolo del celebre franchise Total War.

Total War: Attila, annunciato ufficialmente con un trailer - immagine 1 della notizia

Il nuovo capitolo si chiamerà Total War: Attila, e se in TW: Rome II abbiamo conosciuto l’impero romano nel momento della sua massima potenza, questa volta ci ritroveremo nel 395 d.C. con l’impero sull’orlo del baratro e ormai prossimo alla sconfitta. Anche questa volta impersoneremo i romani ( ed altre fazioni minori ) senza la possibilità di controllare il popolo degli Unni che svolgerà la funzione di catalizzatore bellico nella mappa di gioco.

Total War: Attila, annunciato ufficialmente con un trailer - immagine 2 della notizia

Janos Gaspar, project lead di Total War: Attila ha dichiarato: “Con Total War ATTILA creeremo un Total War che sfiderà e affascinerà i fan della serie. Stiamo reintroducendo alcune caratteristiche che i fan ci hanno chiesto, come gli alberi genealogici e delle abilità, e migliorando molti degli aspetti principali di Total War che sappiamo essere importanti per loro. Ma per dare davvero vita a quel periodo storico, stiamo costruendo, su queste fondamenta, molte nuove funzioni strategiche da mettere a disposizione dei giocatori come guerriglia urbana avanzata, civili, distruzione totale degli insediamenti e fuoco dinamico che può divampare per la città mentre gli eserciti si scontrano. Vogliamo spingere i giocatori ai limiti delle proprie abilità per sopravvivere alle avversità e vogliamo che adorino ogni minuto speso a giocare”

Total War: Attila, annunciato ufficialmente con un trailer - immagine 3 della notizia

Total War: Attila, annunciato ufficialmente con un trailer - immagine 4 della notizia

Total War: Attila è previsto per un generico 2015 in esclusiva PC, auspicando che il titolo non ripeta il lancio non proprio eccellente di Total War: Rome II afflitto da bug di ogni genere e da una pessima ottimizzazione hardware, che fortunatamente oggi grazie alle ben 15 patch rilasciate sembrano ormai solo un brutto ricordo.

Total War: Attila, annunciato ufficialmente con un trailer - immagine 5 della notizia

Total War: Attila, annunciato ufficialmente con un trailer - immagine 6 della notizia

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!