[Gamescom 2015] Total War: Warhammer – First Look

Dopo Alien: Isolation era lecito aspettarsi che Creative Assembly avrebbe continuato a spingersi in nuove direzioni, e Total War: Warhammer ne è la dimostrazione. Sebbene si tratti ancora una volta di uno strategico, è la prima volta che la software house sviluppa un titolo che esca fuori dalla storia umana per incentrarsi sull’universo fantasy di Games Workshop, e non poteva finire in mani migliori.

Total War: Warhammer - First Look

La presentazione della Gamescom consisteva in una grande battaglia campale pre-impostata (ma mostrata in tempo reale) che ci ha permesso di farci un’idea generale della portata degli scontri e delle potenzialità degli eserciti del gioco, nello specifico quello dell’Impero e quello degli Orki.

La chiave del gioco è la fedeltà rappresentativa, infatti ogni fazione è caratterizzata da tutte le unità iconografiche del famoso gioco di miniature da tavolo, ricostruite con rispetto degli standard sia nell’aspetto che nelle capacità: per la prima volta in un Total War si assiste a unità con capacità multiple, come quella dei troll di attaccare ad area e vomitare acido sui nemici, unità aeree come draghi e grifoni, giganti incredibilmente resistenti, eroi indipendenti che influenzano chiunque li circondi, e maghi in grado di lanciare incantesimi con effetti devastanti sull’intero campo di battaglia. Lasciamo che sia questo video a parlare da sé:

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=ZKPw86ivR7A” fs=”1″ hd=”1″]

Ciò che il video non dice lo dicono gli sviluppatori: Total War: Warhammer avrà quattro razze, ovvero impero, orki, nani e vampiri, e data la profonda diversità tra gli schieramenti anche le loro campagne saranno completamente diverse fra loro, con diverse modalità di raccolta risorse, potenziamento dell’economia e obbiettivi di conquista.

Total War: Warhammer - First Look

Sappiamo inoltre che sarà il primo gioco di una trilogia: un po’ come avvenne per Warhammer 40.000: Dawn of War di Relic, ogni nuovo capitolo rappresenterà un prodotto stand alone con razze, campagne e mappe differenti, ma se si possiederanno e installeranno gli altri episodi della saga tutto verrà unito insieme per creare un esperienza il più possibile completa.

Total War: Warhammer uscirà durante il 2016 per PC, Mac e Linux.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

  • Assetto Corsa Rally Provato

    Assetto Corsa Rally Provato

    Annunciato e presentato senza che nessuno se lo aspettasse al Sim Racing Expo 2025 tenutosi a Dortmund, Assetto Corsa Rally – il nuovo titolo di Supernova Games Studio realizzato con la collaborazione di Kunos Simulazioni – aspira a diventare il simulatore di rally definitivo. Ce la farà? Abbiamo provato a lungo la versione Early Access. Assetto…

  • Moonlighter 2 Provato

    Moonlighter 2 Provato

    Lo studio Digital Sun, fondato nel 2013 con sede a Valencia, Spagna, inizialmente si è fatto le ossa con progetti in outsourcing prima di dedicarsi a creazioni originali. Il loro primo, acclamato successo, Moonlighter è nato da una campagna Kickstarter nel 2016: L’obiettivo iniziale di 40.000 dollari, superò ampiamente e velocemente le aspettative, raccogliendone oltre…

Lascia un commento