Il gioco
The Witcher
Trovato l’accordo: CD Projekt RED e Andrzej Sapkowski, creatore di The Witcher, si stringono la mano per continuare insieme le avventure e i ricavi dello strigo.
Attraverso il loro sito ufficiale, gli sviluppatori polacchi fanno sapere di essere riusciti a trovare un accordo con lo scrittore, per tutti gli amanti della serie videoludica e non di The Witcher. Il nuovo contratto rinnova i diritti del brand e permette a CD Projekt Red di controllare The Witcher per quanto riguarda videogiochi, giochi da tavolo, graphic novels e merchandise.

“Abbiamo sempre ammirato i lavori di Andrzej Sapkowski, è una fonte di ispirazione per noi“, ha detto il presidente di CD Projekt, Adam Kicinski, sperando che la faida tra scrittore e casa di sviluppo sia finita qui. Sapkowski, infatti, vendette i diritti della serie credendo che il videogioco non avesse successo, per poi tornare alla carica poco dopo, quando la storia ebbe dimostrato il contrario, chiedendo 16 milioni di dollari a CD Projekt Red. Qui per un approfondimento della vicenda.
È lampante cosa questo nuovo accordo e il rinnovo dei diritti possa significare per una delle serie fantasy più popolari degli ultimi anni: sebbene adesso la compagnia sia impegnata con Cyberpunk 2077 l’arrivo di un The Witcher 4 non è da escludere, soprattutto messo in conto il successo del terzo capitolo.

Detto ciò, adesso possiamo tornare a vedere la prima stagione della serie TV dedicata allo strigo su Netflix, ben sapendo che il futuro di Geralt di Rivia appare molto roseo.
GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.
Aggiungi alle fonti preferiteCTR Nitro Fueled, è iniziato il Grand Prix natalizio