Prince of Persia Remake, Ubisoft sulla grafica: “scelta stilistica”

In sviluppo da due anni e mezzo, Ubisoft India spiega il perché della grafica di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake.

Il trailer del remake di Prince of Persia non ha convinto quei tanti che attendevano da tempo l’annuncio del ritorno del principe delle sabbie e che ne rincorrevano gli ostinati rumor. Complice una grafica datata, l’opinione generale è che Ubisoft non stia facendo giustizia a Le Sabbie del Tempo e lo dimostrano i “non mi piace” del trailer.

Intervistati da The Mako Reactor, Ubisoft India è quindi intervenuta sulla faccenda spiegando perché il remake di Prince of Persia è così come lo vediamo. La filiale indiana è infatti quella che si sta occupando del remake.

prince of persia remake

Il gioco viene visto dal team di sviluppo come uno di quelli che hanno fatto scuola e la cui maggiore caratteristica è la possibilità di tornare indietro nel tempo. Il game director Pierre Sylvain-Gires ha poi spiegato che la grafica è una precisa scelta stilistica:

È un gioco di 17 anni fa, c’è margine di miglioramenti grafici e la nostra intenzione era quella di dare un look unico al gioco, perché Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è un gioco fantasy. La narrazione e i 40 livelli che compongono il titolo ci immergono nei panni del ladro di Bagdad e luoghi magici. Abbiamo quindi deciso questo stile grafico per farlo spiccare rispetto gli altri giochi. Non è un altro Assassin’s Creed, né lo stesso Prince of Persia del 2008. Deve essere unico.

Il titolo viene sviluppato con l’ausilio dell’Anvil Engine, motore grafico proprietario di Ubisoft e utilizzato per Assassin’s Creed. Questo particolare pone diverse sfide, poiché secondo Annu Koul, senior producer:

L’Anvil engine si utilizza soprattutto con i giochi open world. [Prince of Persia] è un gioco lineare e non open world. Ci sono diverse sfide […] come restituire il fattore nostalgico insieme alla modernità.

Prince of Persia Sands of Time

Il Deputy Managing Director Syed Abbas ha poi tagliato corto, affermando che non è un problema di budget o di tempo. Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è in sviluppo da due anni e mezzo ed è previsto su PlayStation 4, Xbox One e PC il 21 gennaio 2021.

Fonte: The Mako Reactor

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento