Metroid Prime Trilogy, il porting Switch è già pronto?

La collection dei tre capitoli Nintendo sarebbe già pronta per sbarcare su Switch, ma...

Metroid Prime 4 è stato annunciato nel 2017, ma il titolo sembra ancora molto distante dall’uscita sul mercato: Nintendo ha infatti informato i giocatori a gennaio 2019 della decisione di ricominciare lo sviluppo dell’opera, per poter garantire un gioco all’altezza delle aspettative dei fan del brand. A fare notizia oggi, però, non è il nuovo capitolo della serie, bensì la Metroid Prime Trilogy, che molti vorrebbero in arrivo su Nintendo Switch.

Secondo un report del celebre giornalista Jeff Grubb, la Metroid Prime Trilogy per Nintendo Switch sarebbe già pronta, ma Nintendo avrebbe deciso di non rilasciarla ancora per aspettare tempi più vicini all’uscita di Metroid Prime 4, in modo da sfruttarla come mossa di marketing per suscitare hype nei giocatori e permettere a chi non ha avuto modo di provare la trilogia originale di metterci mano su Switch.

Metroid Prime 4 multiplayerUna notizia che, nel caso in cui fosse vera, non desterebbe neanche troppo stupore: nonostante la mole di contenuti della trilogia, si tratta pur sempre di un porting che richiederebbe “soltanto” un lavoro di ottimizzazione dal punto di vista grafico e dei controlli, che comunque potrebbero essere adattati a Switch senza troppi artefici.

Metroid Prime Trilogy SwitchOvviamente mancano conferme ufficiali in merito, nonostante già molti altri report in Rete abbiano suggerito in passato la reale esistenza di una Metroid Trilogy pronta ad arrivare su Switch, non appena sarà il momento giusto.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!