ASUS ROG Zephyrus M16 finalmente disponibile

Asus ROG ha da poco annunciato la disponibilità, sul mercato italiano, del nuovo Zephyrus M16.

Coinvolgente display da 16″ e chassis ultrasottile da 15″: queste sono soltanto alcune delle caratteristiche dell’ASUS ROG Zephyrus M16, il nuovo laptop gaming firmato ASUS ROG e da poco disponibile sul mercato italiano.

A permettere al nuovo arrivato firmato dalla società di fare da ottimo supporto perfino per i giocatori più esigenti saranno le sue caratteristiche. Lo Zephyrus M16 potrà infatti, in primo luogo, contare su un design aerodinamico, basato su uno chassis sottile e del 5% più piccolo rispetto al modello precedente, unito a cornici abbastanza sottili da garantire un rapporto schermo-corpo del 94%. 

ASUS ROG Zephyrus M16

Uno dei punti di forza dell’ultimo modello è proprio il display da 16″, dotato di una frequenza di aggiornamento di 165Hz e una risoluzione WQHD, con tempo di risposta di 3ms ed eliminazione dei ritardi o dei disturbi di visione garantita dalla tecnologia Adaptive-Sync.

ASUS ROG Zephyrus M16 sarà capace di offrire prestazioni eccezionali, grazie alla presenza del processore Core i9-11900H. Quest’ultimo è infatti dotato di ben otto core e sedici thread, combinazione che gli consente di arrivare fino a 4,9 GHz e garantisce condizioni perfette per lo streaming di giochi, il rendering di video e i progetti creativi.

Enorme aiuto in tal senso lo offre anche la scheda grafica Nvidia Geforce RTX 3070, unito a un sistema di raffreddamento progettato appositamente per permetterle di spingere ancor di più con il sistema ROG Boost. Ulteriore potenza è fornita dalla funzione Dynamic Boost.

Vi spaventa il binomio prestazioni-temperature elevate? Con il nuovo ASUS ROG Zephyrus M16 non avrete nulla da temere, poiché il nuovo arrivato potrà contare su una suite completa di tecnologie di raffreddamento ROG Intelligent Cooling e su uno chassis con composto termico in metallo liquido capace di ridurre le temperature della CU fino a 10°C rispetto alla pasta termica tradizionale.

Altrettanto valido sarà il sistema audio, costituito da un gruppo di sei altoparlanti con coppia di woofers, tutti dotati di tecnologia force-canceling, Dolby Atmos e Two-Way AI Noise Cancelation.

ASUS ROG Zephyrus M16

Tutte le caratteristiche precedentemente descritte saranno infine inserite in una struttura sinonimo di portabilità: ASUS ROG Zephyrus M16 è infatti caratterizzato da uno spessore di soli 19,9 mm per 1,9 kg di peso, una batteria da 90Wh capace di offrire fino a 10 ore di attività e caricabatterie con cavo Type-C.

Il nuovo arrivato firmato Republic of Gamers (ROG) è attualmente disponibile in Italia presso Amazon e canale e-shop ufficiale di ASUS, al prezzo consigliato al pubblico di 1799 euro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche