Asus ROG Ally, arriva la conferma del prezzo e della data di uscita

Un prezzo non in linea con altri prodotti Asus, ma perfettamente giustificato dalle prestazioni promesse dal dispositivo handheld.

Asus ROG Ally

Asus ROG Ally, la nuova console portatile di ROG, è stata presentata ufficialmente. La console portatile, disponibile per l’acquisto a partire dal 13 giugno, è alimentata da una nuovissima APU AMD Ryzen Z1 Extreme e supporta qualsiasi titolo Windows come Steam, Epic, Xbox Game Pass e molti altri ancora.

Asus ROG Ally ha un prezzo interessante…

Asus ROG Ally è stata progettata per offrire un’esperienza portatile imbattibile e può eseguire i moderni titoli AAA in modo più veloce e fluido di qualsiasi altra console portatile sul mercato. Con un prezzo di 799€, il dispositivo permette di giocare sia da soli che in compagnia.

…ma è paragonabile alle console domestiche?

La console è dotata di un APU della Ryzen Z1 Series di AMD, costruito sull’architettura Zen 4 con grafica RDNA 3, che compete con le prestazioni di gioco delle console domestiche grazie a 8 core, 16 thread e 8,6 teraflop di potenza grafica.

Entrambi i chip supportano pienamente le tecnologie di upscaling di AMD Radeon Super Resolution e FidelityFXTM Super Resolution, per prestazioni eccellenti sia nei titoli AAA che in quelli indipendenti. La variante Ryzen Z1 a 6 core e 12 thread sarà disponibile nel Q3 del 2023.

Asus ROG Ally utilizza una doppia ventola con alette ultrasottili e condotti termici ad alto attrito per garantire che Ally rimanga fresca in qualsiasi occasione. La console è inoltre dotata di 16 GB di memoria LPDDR5 6400 MHz ad alta velocità, 512 GB di memoria PCIe Gen 4 e uno slot per schede microSD.

Il supporto Wi-Fi 6E garantisce una connessione solida, anche in presenza di reti congestionate.

Il pannello mantiene sicuramente alte le aspettative per l’handheld

Il pannello Full HD a 120 Hz ha una luminosità massima di 500 nits, cosa che sicuramente permette di giocare anche all’aperto senza troppi problemi. Se ci si aggiunge un comodo touchscreen, quella di Asus ROG Ally promette di essere una più che buona esperienza utente.

Inoltre, la console supporta l’upscaling di AMD Radeon Super Resolution e FidelityFXTM Super Resolution, che garantiscono prestazioni eccellenti sia nei titoli AAA che in quelli indipendenti.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!