ASUS ROG: ecco il nuovo router Rapture GT-AXE11000

Il nuovo dispositivo perfetto per tutte le esigenze del gaming!

Siete alla ricerca di un dispositivo capace di garantirvi il massimo controllo della rete? A fare per voi, in questo caso, potrebbe essere Rapture GT-AXE11000, l’ultimo router recentemente annunciato da ASUS ROG (Republic of Gamers)!

L’ultimo arrivato firmato dalla società sarà capace di sfruttare al meglio il più recente standard di rete wireless WiFi 6E (802.11ax) e di andare così ad aggiungere – oltre a quelli già disponibili nell’attuale standard WiFi 6 – fino ad altri sette canali di frequenza da 160 MHz. La nuova banda, ideata per fornire una più massiva capacità di supporto di dispositivi associabili, sarà inoltre esclusivamente dedicata ai dispositivi WiFi 6E, e quindi non influenzata dai dispositivi della precedente generazione.

ASUS ROG Rapture GT-AXE11000

Punto di forza del nuovo Router tri-band firmato ASUS ROG sarà la velocità: questo accessorio supporterà infatti una connessione fino a 11000 Mbps, aggregazione WAN fino a 2 Gbps, 4×4 WiFi 6 e porta WAN/LAN da 2,5 Gbps, in un’unione che permetterà agli utenti di godere di velocità di rete multi-gigabit sia su reti cablate che wireless. Il nuovo amplificatore di potenza a 6 GHz andrà inoltre ad aumentare sia la forza che la qualità del segnale, mentre la CPU quad-core a 64 bit da 1,8 GHz con 1 GB di RAM permetterà al router di gestire facilmente anche i flussi di traffico più pesanti su una rete WiFi 6E densamente popolata.

A differenza della banda standard a 5 GHz il nuovo standard, funzionante senza Dynamic Frequency Selection, andrà ad impedire l’interferenza con apparecchiature terze, permettendo ad ogni dispositivo di connettersi senza i ritardi imposti dal DFS. A rendere il nuovo arrivato ancora più efficiente rispetto ai suoi predecessori sarà anche l’unione tra le tecnologie OFDMA e MU-MIMO di WiFi 6, scelta per permettere al dispositivo di raggruppare e trasmettere simultaneamente segnali provenienti da più dispositivi.

Siete preoccupati per le temperature potenzialmente raggiungibili dal dispositivo? Nulla da temere, perché GT-AXE11000 affonda i cavi in una struttura progettata per assicurare un’efficiente dissipazione del calore, grazie all’unione tra punti di saldatura termica extra sulla scheda, tagli di precisione nella schermatura dei componenti e un dissipatore di calore in alluminio dalla superficie più ampia.

A rendere il router ASUS ROG perfetto anche per offrire un’esperienza di gaming evoluta sarà invece la presenza di una porta Gaming dedicata, scelta per dare la priorità a qualsiasi dispositivo cablato collegato, abbassarne il ping rate e ridurne la latenza di gioco, e il Game Boost (QoS adattivo), perfetto per dare priorità ai pacchetti di gioco sulla rete.

ASUS ROG Rapture GT-AXE11000

ASUS ROG GT-AXE11000 andrà anche a supportare ASUS AiMesh, soluzione ideale per creare il proprio sistema WiFi mesh per tutta la casa, e AiProtection Pro gratuito a vita.

Il Router è attualmente disponibile, presso gli ASUS Gold Store e rivenditori selezionati, al prezzo di 589,90 euro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche