Nintendo Studios: nuova divisione cinematografica?

Nintendo si prepara ad entrare (e rimanere) nel mondo del cinema?

Nintendo sta per dare vita ad una divisione interna, Nintendo Studios, che si occuperà di portare più spesso al cinema la grande N.

Dopo il Nintendo Direct del 23 Settembre 2021 in cui nientemeno che Shigeru Miyamoto, padre dei videogiochi, ha annunciato il cast del film live action di Super Mario (tra i molti nomi: Jack Black, Chris Pratt e Anya Taylor-Joy) Nintendo è pronta ad espandersi ulteriormente in ambito cinematografico.

mario golf super rush

Nulla ancora di ufficiale ma Nintendo Studios che si occuperà di produrre contenuti televisivi e cinematografici è stato trovato sul sito ufficiale dell’ufficio copyright degli Stati Uniti.

Compaiono anche i nomi Nintendo Studios LLCM Brothers Production LLC, altri nomi molto legati a Super Mario e ovviamente a Nintendo.

Per il film in uscita Nintendo ha già stretto collaborazioni con Illumination Entertainment e Universal Pictures.

In particolare con la collaborazione di quest’ultima Nintendo ha lavorato e sta lavorando per la realizzazione dei magnifici parchi a tema.

nintendo direct

Nulla è ufficiale al momento, forse sarà un’ottima occasione da presentare ad un prossimo Nintendo Direct!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!