LoL Season 2 Atto 2 Anteprima delle novità

Grazie a un invito di Riot Games ho potuto vedere in anteprima i cambiamenti della nuova stagione in arrivo su league of legends

LoL Season 2 Atto 2 Anteprima dei cambiamenti la nuova mappa per l'aram Valico Koeshin
Ecco il nuovo Valico Koeshin la nuova mappa della modalità ARAM di LoL

Come sapete questo anno di LoL sarà diviso in diverse stagioni e grazie a Riot Games ho potuto vedere in anteprima i cambiamenti alla modalità Aram e le nuove skin spirit blossom, che arriveranno nell’atto 2 tra poche settimane.

Tutti sanno che la modalità ARAM (All Random All Mid) è la preferita tra i giocatori più casual, che voglio giocare e LoL solo per divertirsi e quindi riot ha deciso di cominciare a implementare nuovi update per tenere fresca anche questa modalità, partendo prima di tutto da un cambiamento che era tanto richiesto dalla community…le mappe casuali!

Nell’atto 2 infatti oltre al continuo della storia della stagione Fiore Spirituale, arriverà per la modalità Aram la mappa a tema chiamata “Valico Koeshin” una mappa a tema Ionia con un lato pieno di erba verde e rigogliosa, con alberi dalle foglie rosate, mentre dall’altro lato troviamo il regno degli spiriti con un terreno violetto con alberi dalle folte chiome Blu.

LoL Season 2 Atto 2 Anteprima dei cambiamenti alla Modalità ARAM

Ma questa non sarà l’unica novità infatti oltre al Valico Koeshin farà il suo ritorno anche il “Ponte del Massacro”, che i più vecchi di voi si ricorderanno essere la mappa dell’ARAM che fù inserita con l’evento di Bilgewater diverse stagioni fà con il rework di Gangplank e gli aggiornamenti a Miss Fortune. Le mappe saranno scelte casualmente ogni partita tra le 3 disponibili nel gioco (Abisso ululante,Ponte del Massacro e Valico Koeshin) e ognuna avrà delle piccole chicche per rendere il gameplay sempre nuovo e coinvolgente.

Non è ancora noto però quali saranno questi cambiamenti, quindi possiamo solo aspettare e vederli appena arriveranno.

LoL Season 2 Atto 2 Anteprima dei cambiamenti il ritorno del ponte del massacro
Il ritorno del Ponte del Massacro

L’arrivo delle Carte Campione

Il team è a lavoro su un nuovo modo di scegliere i campioni durante la modalità ARAM e infatti sta attualmente venendo testato internamente un nuovo sistema noto come Carte Campioni. che funzionerà nel seguente modo: “Durante la Selezione Campioni i giocatori riceveranno due carte Campione tra cui scegliere, selezionandone una l’altra verrà resa disponibile per gli altri giocatori, in modo da rendere sempre disponibile una scelta a chi gioca ARAM, senza contare sul vecchio metodo dell’aggiornamento che a volte penalizzava il fatto di giocare molto la modalità.

In questo modo ora i giocatori avranno sempre a disposizione il numero massimo di campioni, in modo da trovarne uno da giocare che faccia al caso loro. Aumentando così l’interesse verso la partita e la possibilità di creare strategie con il proprio team.

Le skin in arrivo durante questa stagione

Per tutti gli amanti della versione di viktor precedente a quella di Arcane, sappiate che durante questo anno Riot ha annunciato che arriverà una skin ispirata al Viktor tradizionale che abbiamo sempre conosciuto, la skin non è ancora pronta e secondo le parole del team arriverà verso fine anno.

Ma parliamo ora delle Skin in Arrivo durante Questa Patch, perchè abbiamo diverse di cui Parlarne tra cui la nuovissima Exalted Spirit Blossom Morgana, che avevo già citato durante l’anteprima dell’atto 1 della stagione 2 che finalmente farà il suo debutto in gioco.

Le skin DawnBringer e Nightbringer

durante questa patch arriveranno 2 set di Skin, una spirit blossom di cui parleremo dopo e un set di 2 skin una dawnbringer una Nightbringer, che vedranno l’arrivo della skin dell’alba per la Support Janna, mentre quella notturna è in arrivo per Evelynn.

Janna In questa nuova versione sembra molto regale e imponente con queste tinte blu,azzurre e verdeacqua, che pongono il personaggio come una divinità benevola, ma con molto potere dentro di sé, creando effettivamente un bel parallelismo con il background del Personaggio

La Skin di Evelynn invece è oscura e demoniaca con questi palette fatta da viola porpora, rosso e oro che sviluppa molto il lato demoniaco di un personaggio, che già di per se supporta bene quel ruolo di design. L’unico grande punto di domanda che ho su questa skin è la sua forte somiglianza con Shyvana, che non è di base un lato negativo ma dipende ovviamente da cosa cercate in una skin.

Le Skin Spirit Blossom

il numero di spirit blossom aumenta e questa patch oltre alla nuova exalted skin, ne riceveremo altre 6 fatte per portare avanti la storia di questa stagione. quest’ultime saranno:

  • Prestige Spirit Blossom Zed
  • Spirit Blossom Akali
  • Spirit Blossom Hwei
  • Spirit Blossom Kayle
  • Spirit Blossom Karma
  • Spirit Blossom Nidalee

La maggior parte delle skin come Akali,Hwei, Zed e Morgana sfrutteranno molto di più il tema spirito malvagio della skinline con viola molto scuri e tratti demoniaci, mentre quelle di  Karma, Kayle e Nidalee sfrutteranno il lato benevolo con skin luminose e dai tratti molto più rosati che mostrano i tratti benevoli di questi spiriti.

Altri update in arrivo con la Stagione 2

durante l’atto 2 arriverà anche Yunara un nuovo ADC tradizionale di cui parleremo in futuro, non appena si avranno più informazioni su di lei, ma una delle novità in arrivo sarà anche un nuovo sistema di rilevamento del feeding e gioco scorretto che ora visti i suoi livelli di accuratezza (Che secondo riot sono del 99%)  introdurrà punizioni più severe per i giocatori di alto livello e punizioni meno severe per quelli meno esperti.

Inoltre si sta lavorando anche ad un sistema in grado di capire quando il muro di Anivia o i pilastri di trundle vengono usati per creare fastidio al proprio team e infine i giocatori più recidivi verranno puniti con notevoli ritardi in coda, invece che essere costretti a giocare altre partite normali prima di tornare in classificata.

Pareri Finali sui cambiamenti e info su LoL

Questo nuovo atto 2 della stagione di LoL porta sicuramente con sé un buon numero di cambiamenti, puntati sopratutto ai giocatori più casual con modifiche alla modalità ARAM che saranno sicuramente ben accette e un continuo della trama che chissà dove ci porterà questa volta.

non è ancora noto quando arriverà la l’atto 2 di questa nuova stagione di LoL, ma se volete scaricare il titolo potete farlo cliccando qui, per andare al sito ufficiale, mentre se vuoi leggere altri articoli dal nostro sito, clicca qui per vedere tutti gli annuci del summer game fest 2025!

Vai alla scheda di League of Legends
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento