Mass Effect Andromeda: cosa sappiamo (di certo) per ora.

Le notizie si susseguono in modo frenetico dopo l’N7 Day (7 Novembre) e il rilascio di un altro trailer che presenterebbe alcune sequenze di gioco. Tutti lo stiamo aspettando e Mass Effect Andromeda ha cominciato già da tempo a ingolosirci oltremisura. Cerchiamo allora di fare chiarezza riportando tutte le notizie attendibili e verificate in maniera accurata.

Mass Effect Andromeda


Quando

Mass Effect Andromeda sarebbe dovuto uscire nell’estate passata, almeno secondo i progetti preliminari di Bioware. Tuttavia la nuova moda dei rinvii e i grandi flop di quest’anno hanno convinto gli sviluppatori a rimandarlo almeno fino alla Primavera 2017.
Intanto potete leggere qualche notizia sulla Beta a questo link..

Mass Effect Andromeda


Niente comandante Shepard

Il comandante Shepard NON sarà presente in Mass Effect Andromeda (se avete giocato Mass Effect 3 sapete il perché) ma è inevitabile che le sue gesta continuino ad echeggiare nei racconti dei personaggi che popoleranno questo nuovo capitolo della saga.

Mass Effect Andromeda


La nuova avventura

Mass Effect Andromeda prende avvio dall’ultima fatica del Comandante Shepard: la resistenza contro i Razziatori. In quei giorni difficili le varie specie della Via Lattea si organizzano per lanciare congiuntamente l’Iniziativa Andromeda, una missione atta ad esplorare la più vicina galassia possibile: Andromeda, appunto. Ciò che spinge i promotori è la possibilità di trovare nuovi pianeti da colonizzare mentre i pionieri potranno ottenere un nome sui libri di storia.

Mass Effect Andromeda


Questione trailer

Il primo trailer, mostrato nell’ormai lontano E3 del 2015, ci mostrava un’avventura in cui l’aspetto pionieristico vinceva su qualsiasi altro riscontrabile.
Il secondo trailer, invece, ha mostrato come la trama sarà ben più profonda e come la nuova storia prometta l’adrenalina della vecchia trilogia.

Dal secondo trailer inoltre, si capisce perfettamente che la galassia di Andromeda non è disabitata e che una razza aliena molto evoluta in grado di manipolare le forze gravitazionali renderà difficile la vita ai nuovi coloni.

Mass Effect Andromeda


Dove potremo giocarlo

Di sicuro potremo giocare questo Mass Effect su PC, PS4 e XBox One. Resiste un dubbio sul PlayStation VR ma da quanto sappiamo in questo momento non è prevista alcuna realtà virtuale per questo nuovo capitolo.

Mass Effect Andromeda


Personaggi

Per ora sappiamo soltanto che le varie “arche” con cui le specie giungeranno in Andromeda saranno guidate da figure chiamate “Pathfinder”, figure poste al comando che avranno l’enorme responsabilità di tracciare una rotta per tutti coloro che in futuro vorranno raggiungerli e per trovare dei pianeti abitabili. I protagonisti, almeno per gli esseri umani, saranno il Pathfinder Alec Ryder con i suoi due figli Sarah e Scott.

Mass Effect Andromeda


Cosa resta della vecchia trilogia?

Le classi a quanto pare verranno abbandonate e al loro posto compariranno delle semplici abilità che caratterizzano il nostro personaggio. Restano e vengono approfondite le interazioni fra i personaggi, con storie d’amore più intense e relazioni più difficili da instaurare e approfondire. Di Mass Effect 3 sembrerebbe restare una certa modalità di esplorazione che per ovvie ragioni verrà arricchita e resa molto più profonda.

Mass Effect Andromeda


Questione sequel

Mac Walters, direttore creativo di Mass Effect Andromeda ha tenuto a precisare che sono in programma dei sequel perciò ci troviamo davanti all’inizio di una nuova saga. Questa notizia smentisce quelle giunte immediatamente dopo il rilascio del secondo trailer secondo le quali questo Andromeda sarebbe stato un episodio isolato.

Mass Effect Andromeda


Curiosità

Uno dei nuovi veicoli che potremo guidare è il cosiddetto “Nomad”, un veicolo di superficie che dovrebbe aiutarci nelle nostre esplorazioni. Ebbene con un piccolo esercizio di astrazione possiamo notare che tra “Normandy” e “Nomad” la differenza sta tutta in un “Ryn” (da cui probabilmente deriva il cognome Ryder). Di sicuro Bioware nasconde qualcosa e se tanto mi dà tanto questo qualcosa è proprio “l’operazione nostalgia”.

Infine vi ricordiamo che è ancora possibile registrarsi all’Andromeda Initiative per ottenere armi ed equipaggiamento ulteriori al lancio ufficiale del gioco. Per dare un’occhiata clicca QUI.

Pronti per l’imbarco?


 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento