Aliens: Transmedia bug hunt

Dodici anni di attesa, uno sviluppo tra i più lunghi e difficili della storia videoludica (la prima versione, quasi subito cancellata, sarebbe dovuta uscire per PS2 nel 2001), numerosi passaggi di piattaforma e l’abilità degli sviluppatori di Gearbox software, già responsabili delle serie di Borderlands e Duke Nukem. Tanto c’è voluto per far uscire finalmente…

The Cave: un viaggio nella caverna di Gilbert

"Volevo semplificare al massimo il gioco d’avventura, ridurlo al suo nucleo essenziale. Il primo passo era cestinare l’inventario." “Volevo ridurre il gioco d’avventura al suo nucleo essenziale, semplificarlo al massimo – la prima cosa che dovevo fare era cestinare il classico inventario. I personaggi possono trasportare degli oggetti, ma solo uno per volta. Quindi, con…

Disney Infinity – First Look

Il successo di Skylanders ha fatto storia: il prodotto rilasciato dalla Activision l’anno scorso e successivamente in una nuova versione nel corso di questi ultimi mesi ha conquistato le famiglie in toto andando a colpire soprattutto l’interesse dei più piccoli. Formula chiave vincente è stata il riproporre personaggi fantasy, capitanati dal noto Spyro, sotto forma…

Intervista a TiconBlu

Intervista a TiconBlu

Nell’ambito dei videogiochi, il nostro paese non è certo noto per la sua prolificità. Ma pensare che non esistano sviluppatori sarebbe errato, tant’è che recentemente abbiamo avuto modo di mettere le mani su Nicolas Eymerich – l’Inquisitore (a breve sarà disponibile la nostra recensione), avventura grafica disponibile su PC, Mac e iOS, prodotta dallo studio…

Riuscirà il nuovo Tomb Raider a bilanciare gameplay e storyline?

Crystal Dynamics ha anticipato che Tomb Raider si sarebbe allontanato dagli altri titoli della serie. Infatti a seguito del recente Hands-on, non sembra di vestire i panni di Lara. È quindi giusto giudicare Tomb Raider in base a quello che abbiamo visto, ma alcuni degli interrogativi hanno trovato risposta nelle parole di Brian Horton, direttore artistico,…