Victory: The Age of Racing diventa una pubblicazione indipendente di Vae Victis

Vae Victis è lo sviluppatore e il creatore di Victory: The Age of Racing, in produzione dal 2007, un titolo che ha tutti i presupposti per diventare uno dei migliori giochi di guida online F2P (Free to Play) disponibili sul mercato. Adesso, dopo essersi occupati esclusivamente dello sviluppo negli ultimi tempi, da poco i ragazzi…

Uscite del mese PC: marzo

I primi due mesi dell’anno sono passati portandoci già i primi titoli interessanti, ovviamente marzo sembra proprio non voler essere da meno con giochi in uscita del calibro di Mass Effect 3 e Shogun 2 – La Caduta dei Samurai, che da soli già rendono marzo un mese sicuramente importante; diamo però uno sguardo generale…

Jeriaska intervista Nobuo Uematsu

Questa video intervista di Jeriaska con il compositore della serie Final Fantasy, Nobuo Uematsu, sarà disponibile in formato m4v per tutti coloro che sostengono l’iniziativa "Debut Nubuo Bundle" su Kickstarter. Mentre lo sviluppo indipendente è relativamente raro in Giappone, un numero sempre maggiore di compositori di spicco sceglie ambienti di lavoro più consoni al proprio stile attraverso la formazione di studi indipendenti. Per Uematsu, la cui esperienza include musica per almeno una…

Come i videogames hanno influenzato Chronicle

Twentieth Century Fox sta facendo una grossa campagna promozionale al nuovo film di fantascienza del regista debuttante Josh Trank, Chronicle. La pellicola unisce il genere popolare del found footage (The Devil Inside) con una svolta innovativa nel genere supereroistico. Basato sull’idea originale di Trank e dello scrittore Max Landis (figlio del regista John Landis), Chronicle…

End of Nations Hands on

Lo scorso 15 febbraio la redazione di GameSource.it è volata a Parigi per provare la versione alpha di End of Nations, MMORTS di Trion Worlds e sviluppato dai ragazzi di Petroglyph. Grazie a una breve introduzione veniamo a conoscenza delle basi del gioco: il gioco permette fino a 56 giocatori di scontarsi contemporaneamente in un…

Quando il pollice è un miglio: giocare con disabilità

Quando piccole opzioni di design aprono i giochi a giocatori affetti da problemi fisici "Hai mai dovuto rinunciare a un gioco perchè non sapevi in che modo avresti potuto controllare il personaggio?" chiede Steve Spohn, Editor in Chief del sito AbleGamers and Community Outreach Chair della fondazione AbleGamers. Come qualcuno colpito da distrofia muscolare spinale,…

Rubrica: Novità della settimana | 20 – 24 Febbraio 2012

Benvenuti a questo diciottesimo appuntamento della rubrica "Novità della settimana" il cui scopo è quello di riassumere Notizie & Video della settimana. Passiamo subito alla rassegna delle news più lette: Ecco le 15 notizie più calde, in ordine decrescente, con link diretto. 1 Kingdom Hearts 3D, rivelata la modalità "Memoir" Dal blog ufficiale di Kingdom…