Command & Conquer: Disponibile il codice sorgente

Electronic Arts sta rilasciando il codice sorgente di Command & Conquer e di Red Alert.

Sul mercato attuale ormai ci si è abituati a vedere le ultime uscite ignorare o addirittura rimuovere il supporto alle mod. Electronic Arts pare voglia andare controcorrente e aiutare le comunità di modder. In particolar modo con le sue prossime uscite, ossia le versioni rimasterizzate di Command & Conquer e di Red Alert.

command & conquer electronic arts

In un post, il produttore Jim Vasella ha annunciato che, oltre ai giochi rimasterizzati, Electronc Arts rilascerà anche “TiberianDawn.dll” e “RedAlert.dll” e i rispettivi codici sorgente sotto licenza GPL in versione 3.0.

La mossa è stata studiata con la complicità della solida comunità di modder del gioco. Questo permetterà agli utenti di creare mappe, unità personalizzate e addirittura modificare la logica di gioco. Alcuni di loro hanno avuto anche il vantaggio di poterlo provare in anteprima, quindi potrebbero esserci anche dei contenuti già pronti da scaricare e provare all’uscita del gioco.

Una buona mossa da parte di Electronic Arts che potrebbe anche pensare di fare per SimCity 4.

Vai alla scheda di Command & Conquer
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!