Infinity Wars: a chi non piacciono i crossover?

Se esiste qualcosa di più bello di un gioco ben fatto, quel qualcosa è vedere il gioco in un’ottica diversa, mescolato magari con un’ambientazione famosa, celebre e di successo che addirittura riesce a fondersi piuttosto bene con l’ambientazione del proprio gioco preferito. È questo il caso di Infinity Wars. I ragazzi di Lightmare Studios sono riusciti a ottenere la collaborazione di CBS per creare un’espansione crossover tra Infinity Wars e la celebre serie SciFi Star Trek: The Next Generation. Questa collaborazione darà vita a una serie di carte a tema per puro scopo di intrattenimento. L’espansione in uscita infatti non sarà giocabile in partite ranked o in Rift Run, ma solo in partite normali e ha lo scopo non solo di rendere la propria esperienza su Infinity Wars quanto più piacevole e divertente possibile, ma anche e sopratutto di creare una “culture” all’interno del gioco, come ha spiegato il fondatore di Lightmare Studios Elphie Coyle in un’intervista rilasciata sul sito di Infinity Wars. 

D: Che cos’è il card set di Star Trek?

R:Il set di carte di Star Trek: The Next Generation riguarda l’esporazione, l’avventura e la generale epicità di una delle serie di Star Trek più popolari mai fatte. Anche se non possiamo rispondere all’antica diatriba Picard vs Kirk con questo set, possiamo certo dire che vi godrete queste carte anche se foste solo leggermente fan della serie. Sebbene queste carte non facciano parte della storia principale di Infinity Wars, siamo MOLTO felici che facciano parte del nostro gioco.

D: In che modo ciò incide sullo sviluppo del resto del gioco? Vi state totalmente concentrando sulle carte di Star Trek in questo momento?

R: Non fermeremo mai lo sviluppo delle carte principali di Infinity Wars e del suo lore. Star Trek non fa parte del nostro lore e noi non facciamo parte del loro, queste fazioni forniscono un incredibile legame con quello che stiamo facendo per creare una cultura nel nostro gioco. Infinity Wars non va da nessuna parte.

D: Il set di Star Trek è un set promozionale? A qualcosa a che fare con i nuovi film?

R: Il set sarà solo riguardo a Star Trek: The Next Generation. Non sono carte “Promozionali”, piuttosto un set al di fuori del tipico lore di Infinity Wars, il cui scopo è quello di creare una fantastica cultura nel nostro gioco.

D: Perchè Star Trek? Cosa ha portato Lightmare a volere Star Trek in Infinity Wars?

R: Non vogliamo nascondere quanto noi della Lightmare siamo nerd e geek. Amiamo Star Trek nella sua interezza, e sappiamo che molta della nostra playerbase e dei nostri compagni geek lo amano a loro volta. Star Trek ha tantissime opzioni in termine di fazioni e design a tema, sia adatta MOLTO bene al modo in cui Infinity Wars è fatto.

Q: Ci saranno altri set di carte come questo? Altre culture o concepts?

R: Noi siamo qui non solo per creare un fantastico gioco di carte, ma per creare una cultura. Una cultura delle cose che renda la gente fanboy/girl quando vedono una riferimento a quelle cose. Ci sono tantissime opzioni nel modo in cui abbiamo creato Infinity Wars, e non c’è motivo per cui non dovremmo cercare le vette più alte. Non c’è motivo per cui non dovremmo aspirare ad arrivare sempre più in alto. Chi lo sa cosa ci aspetta il futuro?

Q: In che modo queste carte incideranno sul gamplay competitivo? Per che formati sono o non sono legali?

R: Ogni carta al di fuori del set e del lore pricipale di Infinity Wars non sarà legale nelle partite ranked nè in Rift Run.

Q: Come faccio a procurarmi queste carte?

A: Quando lavori con un “major IP brand” come Star Trek, ci sono molti passi da fare per assicurarsi che le art e il feeling delle carte si adattino al marchio di Star Trek. Per ora non possiamo dare una data di uscita precisa finchè tutti quei passaggi non vengano completati. Stiamo ancora finalizzando i dettagli con la CBS riguardo a quanto questo set costerà e come farlo arrivare agli utenti.

Queste sono le poche ma interessanti notizie date da Elphie Coyle, il resto per il momento è da affidare all’immaginazione e a qualche spoiler che di tanto in tanto viene fuori.
 


 
 

Nel frattempo però non avremo di che annoiarci, perchè Lightmare Studios lavora incessantemente su miglioramenti a bilanciamenti con il solo scopo di portare sui nostri monitor l’esperienza più appagante possibile. Sono infatti recentissimi i cambiamenti fatti al profilo del giocatore con decine di quest e rewars collegate a ogni aspetto del gioco: dai level up agli achivement per ogni fazione alle vittorie in ranked e rift run, tutto quello che faremo ingame da ora sarà registrato e ricompensato con punti, carte e medaglie che renderanno il nostro profilo sempre più ricco e prezioso. 

Come se non bastasse sono già iniziate le quest che hanno come reward carte della prossima espansione principale di Infinity Wars: Ascension. Non ci sono ancora tante notizie su eventuali nuove meccaniche, quello che si sa per certo è che sarà introdotta una nuova fazione. Secondo alcuni rumors non ancora confermati, dovrebbe avere come tema gli angeli.

In attesa dell’espansione di Star Trek quindi, non resta che loggare su Infinity Wars e impreziosire la nostra collezione e i nostri profili per farci invidiare da tutti.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche