Intervista The Witcher 2

Dopo averlo provato alla Gamescom di Colonia, siamo riusciti a ottenere un’intervista con Tomasz Gop, Senior Producer di CD Projekt RED, per ottenere alcune delucidazioni sul nuovo capitolo di The Witcher in arrivo il 17 Maggio su PC:

Gamesource: Sebbene The Witcher 2 mantenga invariato l’aspetto da RPG, il gameplay sarà più improntato sull’azione. Dragon Age 2 ha subito un processo simile; è questo il futuro degli RPG di nuova generazione?

Tomasz Gop
: Ho già visto le prime anteprime di Dragon Age 2. Hanno creato un sistema di combattimento spettacolare. La maggior parte degli screen è cruenta e sanguinosa. Sono decisamente certo di voler giocare quel titolo. E di volerlo finire. Ma non è The Witcher 2. Nemmeno lontanamente. Noi non abbiamo mai posto il combattimento, la violenza o le capacità tattiche d’azione del gioco davanti alla storia del gioco stesso. Ho sentito molte lodi riguardo al combattimento in DA, ma non conosco molto della sua storia. Questo perchè non ho la minima intenzione di paragonare questi due giochi. Questo è il motivo per cui non si tratta del futuro degli RPG di nuova generazione. O forse siamo noi a non essere di nuova generazione, dovremmo forse esserlo? 🙂

GamesourceLe quest secondarie, com’è già stato detto molte volte, saranno molto importanti in The Witcher 2, e alcune di queste avranno persino diversi finali. Potreste ragguagliarci al riguardo?

Tomasz Gop
: Le quest secondarie sono quest a tutti gli effetti. Abbiamo posto così tanta cura e dedizione in esse così come in qualunque altra quest regolare. Non sto dicendo che non ci saranno semplici quest secondarie per "levellare" in The Witcher 2. Sto semplicemente dicendo che in un gioco che punta così tanto alla non linearità, i giocatori si aspettano molto. E’ semplicemente il nostro lavoro far sì che lo ottengano 🙂

GamesourceCome funzionerà l’importazione dei salvataggi dal primo The Witcher, e quale impatto avrà sul secondo capitolo?

Tomasz Gop: Non solo rifletterà le scelte principali della trama di TW nella trama di TW2, ma permetterà anche ai giocatori di importare le armi principali e l’armatura (così come un po’ di soldi) nei primi passi del gioco.



Gamesource: Oltre ai racconti di Sapkowski, da dove avete preso ispirazione per The Witcher, e in particolare per questo sequel?

Tomasz Gop
: Dai fans e dai media, ovviamente. Tutto ciò che abbiamo cambiato è dipeso da quello che in pratica voleva la gente. Prendiamo il combattimento, per esempio – non potevamo sopportare il pensiero che ci fossero persone là fuori che non avevano finito The Witcher perchè non potevano attaccare personalmente tramite il combattimento.

GamesourceNei video rilasciati fino a ora, l’unica angolazione visibile della telecamera era quella alle spalle di Geralt. Sono disponibili altre inquadrature in The Witcher 2, così come lo erano per il precursore, o sono state scartate per motivi di level-design?

Tomasz Gop
: Ci sono più modalità d’inquadratura in The Witcher 2 rispetto al primo episodio. Il fatto è, che il giocatore non le può scegliere manualmente – queste cambiano automaticamente da sole.



Gamesource: Il doppiaggio italiano non sarà disponibile nella prima release del gioco. C’è qualche possibilità che lo includiate in ulteriori aggiornamenti, magari in una Enhanced Edition?

Tomasz Gop
: Ci piacerebbe molto. Qualora avessi ulteriori informazioni, sarò felice di farvele sapere. 😉

Gamesource: Rilascerete D’jinni 2 per supportare la comunità di modders, come avete fatto per The Witcher? Inoltre, rilascerete qualche DLC?

Tomasz Gop
: Per quanto ci riguarda, è possibile e ci piacerebbe molto – solo che è ancora troppo presto per fornire determinati dettagli, al momento. Spiacenti.

Gamesource: The Witcher 2 sarà ambientato in tre regioni differenti. I giocatori disporranno di un qualche tipo di trasporti per viaggiare (come i cavalli), o come nel precedente capitolo Geralt potrà contare solo sulle sue gambe?

Tomasz Gop
: Le gambe sono ancora una volta il solo mezzo disponibile di Geralt. La maggior parte dei viaggi avviene tra un Capitolo e l’altro, quindi vi prometto che il gioco non sarà noioso. 🙂




Gamesource
: Per quanto riguarda il doppiaggio, avete assoldato attori professionisti?

Tomasz Gop
: Certamente, come sempre. Sono più che sicuro che il doppiaggio sarà all’altezza del primo capitolo. Eh sì, persino migliore!

GamesourceThe Witcher 2 includerà temi maturi già affrontati nel primo The Witcher (come il razzismo e il sesso)? Potete dirci di più al riguardo?

Tomasz Gop
: Li includerà certamente, sono sempre stati una parte del mondo su cui abbiamo basato il gioco. Potrei parlare per ore al riguardo, ma a essere onesti – non solo finirei con il rivelarvi un sacco di spoiler, ma inoltre questa è ancora una delle caratteristiche principali del gioco, e io non voglio togliere il divertimento a nessuno. Rispetto al titolo precedente, questi sono stati migliorati – per esempio, abbiamo ridisegnato l’aspetto di presentazione delle nudità, e i ricordi e i flashback rendono meglio e scavano profondamente dentro la memoria di Geralt.

GamesourceAvete cambiato il sistema con cui la magia funziona nel gioco? Se sì, potete dirci come?

Tomasz Gop
: Non particolarmente, l’abbiamo solo migliorato. La magia ora ha un suo proprio caratteristico albero di sviluppo, così che seguendo quella via il giocatore possa sbloccare alcune abilità tattiche stupefacenti; inoltre alla fine di quest’albero, si trova un nuovo Segno magico – Heliotrope. Questo possiede un suo modo spettacolare di rallentare il tempo!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche