Discord vi chiederà di cambiare il nome utente

La società sta gradualmente dismettendo il codice identificativo a quattro cifre che attualmente segue lo username.

Discord sta diventando sempre più grande e sfruttato, la società che lo ha sviluppato ha così deciso di iniziare a dismettere il codice identificativo attualmente utilizzato dalla piattaforma in favore di un più elastico e a prova di futuro codice alfanumerico, preceduto dal simbolo della chiocciola @.

Discord chiederà agli utenti di cambiare il proprio nome

La piattaforma obbligherà dunque nel corso delle prossime settimane tutti gli utenti a modificare il proprio username, dando però priorità agli utilizzatori di lunga data del noto servizio di voice-chat, il cui supporto è stato recentemente introdotto anche su sistemi console Playstation. Discord invierà un messaggio a tutti gli utenti nel momento in cui sarà possibile modificare il proprio username, che potrà successivamente includere anche caratteri speciali e non latini, emoji e spazi, rendendo da questo punto di vista la piattaforma più simile ad altri social network come Twitter e Instagram.

Discord

Discord ha comunicato inoltre che il vecchio nome utente continuerà a funzionare come alias una volta sostituito da quello nuovo, permettendo dunque alle persone di trovare i propri amici anche digitando il vecchio username. La società riconosce che questo rappresenterà un grande cambiamento per la piattaforma e che potrebbero anche verificarsi alcuni problemi nel corso della transizione, il team è tuttavia al lavoro per rendere il passaggio il più sfumato possibile.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!