Realme 11 Pro Series, arriva a giugno con sensore da 200 MP

Debutterà a giugno la 11 Pro Series di Realme equipaggiata con sensore Samsung ISOCELL HP3 SuperZoom da 200 MP

realme 11 pro

In occasione del Mobile Photography Innovation Event, realme ha da poco annunciato che la 11 Pro Series, contenente i modelli flagship realme 11 Pro+ 5G e realme 11 Pro 5G, saranno disponibili sul mercato globale a partire dal mese di giugno. Durante l’evento, l’azienda non ha perso occasione per svelare alcune delle nuove caratteristiche della fotocamere presente su realme 11 Pro+ 5G realizzata in collaborazione con Samsung.

realme 11 Pro+ 5G e sensore Samsung ISOCELL HP3 SuperZoom aggiornato

Il nuovo sensore SuperZoom da 200MP OIS di realme 11 Pro+ 5G rappresenta l’eccellenza in termini di qualità di fotocamere. Il sensore di dimensioni pari a 1/1.4 pollici offre dei pixel di dimensioni maggiori, circa 2.24μm, il tutto unito ad un’apertura di diaframma f/1.69, così da riuscir a catturare maggior luce anche nelle condizioni di scarsa luminosità.

Grazie alla tecnologia In-Sensor Zoom, lo smartphone è in grado di supportare la modalità zoom 2x e 4x lossless, che consente al sensore di passare da una modalità di immagine all’altra garantendo lo stesso numero di pixel in qualsiasi focale, così da non perdere di nitidezza e dettaglio sia se stiamo scattando foto o registrando video.

Realme 11 pro
Caratteristiche sensore Samsung ISOCELL HP3 SuperZoom

Grazie a questo aggiornamento, realme 11 Pro+ 5g è il primo cameraphone dotato di zoom 4x lossless, ed è il primo a garantire una risoluzione dell’immagine in questa focale superiore al 242% rispetto ai prodotti simili della concorrenza. Sono presenti anche altre interessanti funzionalità tra cui Super Group Portrait e One Take, che viene utilizzata per la composizione intelligente con l’algoritmo AI, per generare più foto “con una migliore angolazione” contemporaneamente.

Ormai è chiaro quella che è la strada futura degli smartphone, ovvero innovare quanto più possibile sul comparto fotografico e anche realme sembra aver abbracciato questa filosofia. Non ci resta che aspettare giugno per poter provare e spremere questo nuovo sensore nato con la collaborazione con Samsung.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!