Abandoned: il reveal del gioco posticipato ad agosto

L'esclusiva PlayStation sarà presentata tra qualche mese.

Se c’è un’esclusiva Sony che nelle ultime settimane ha fatto parlare di sé, quella è senza dubbio Abandoned, titolo sviluppato da Blue Box Game Studios sul quale si sa ancora molto poco, tanto che si susseguono in Rete le speculazioni degli utenti che credono che dietro al team di sviluppo e al suo capo Hasan Kahraman si celi in realtà Hideo Kojima (nonostante il team e lo sviluppatore abbiano negato più volte qualsiasi tipo di correlazione). L’attesa sembrava in procinto di concludersi oggi, con la presentazione di Abandoned, ma un messaggio di Hasan ha spiegato come l’annuncio sia posticipato ad agosto.

AbandonedUna situazione piuttosto strana, con il reveal che era stato posticipato già di qualche giorno e ora invece chiede altri due mesi di attesa. Difficile capire le reali motivazioni della scelta, specie perché arrivata con un comunicato proprio nel giorno nel quale tanti utenti attendevano la presentazione ufficiale del progetto Abandoned (che, lo ricordiamo, è soltanto il nome provvisorio della produzione). Tanti aspetti di questa storia restano tuttavia avvolti dal mistero, nonostante molti li riconducano semplicemente a scelte pubblicitarie non proprio brillanti.

Le tempistiche inerenti agli annunci infatti risultano davvero particolari, così come tanti altri aspetti relativi al gioco: proprio Kahraman spiega come questo ulteriore posticipo sia nato dall’intenzione di dare agli utenti un’ottima prima impressione del gioco.

Abandoned PlayStation 5Insomma, per sapere cos’è davvero Abandoned bisognerà attendere ancora: e voi, cosa ne pensate?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!