AC Codename Red, ultimi aggiornamenti sul titolo Ubisoft

AC Codename Red è uno dei giochi più attesi di Ubisoft e adesso sappiamo anche quando potrebbe essere disponibile per console.

AC Codename Red
Su uno sfondo rosso scarlatto si distingue l'ombra del protagonista

AC Codename Red è il prossimo titolo della saga Assassin’s Creed targata Ubisoft che dovrebbe uscire a breve mettendo sempre più apprensione nel cuore dei giocatori e delle giocatrici del mondo che non vedono l’ora di giocare a questo nuovo capitolo. Pochi giorni fa si vociferava che all’evento Ubisoft Forward del prossimo 10 giugno ci sarebbe stata una presentazione del gioco e adesso queste voci sono state confermate.

La conferma proviene da Tom Henderson di Insider Gaming che non solo ha affermato che ci sarà un gameplay a cui si potrà mettere mano per testare la giocabilità del nuovo titolo in uscita ma che avremo anche una finestra temporale per la data di uscita di questo Assassin’s Creed Codename Red. Durante la settimana del Summer Games Fest si potrà vedere un primo trailer del capitolo, si potrà giocare a una breve sessione, scopriremo il vero titolo del gioco e anche quando è prevista la sua uscita.

Dal momento che si tratta di un titolo ancora in lavorazione non sappiamo nemmeno quale sia il vero nome del gioco e infatti Codename Red è proprio un nome in codice (come suggerisce il termine) che nasconde la verità del titolo. Non sappiamo ancora se Ubisoft anticiperà qualcosa in merito al gioco prima dell’evento del 10 giugno ma dato che il Summer Games Fest e l’Xbox Games Showcase saranno rispettivamente il 7 e il 9 giugno forse potremmo avere delle anticipazioni.

AC Codename Red, un nuovo titolo tutto da esplorare (con calma)

AC Codename Red è il prossimo capitolo della serie Assassin’s Creed e sarà ambientato nel Giappone feudale dove potremmo giocare nei panni di uno shinobi e di un samurai. Anche se il titolo avrà le meccaniche da RPG d’azione come negli ultimi capitoli della saga, stando alle informazioni ricevute fino a ora il gameplay sarà incentrato molto di più sull’azione stealth e sul parkour.

Quest’ultimo sarà anche rivisitato, reso migliore e più aggiornato per le console di ultima generazione e il gioco presenterà anche un sistema dinamico giorno/notte. Scoperti questi dettagli sappiamo che mentre giochiamo possiamo vedere calare le tenebre della notte che poi verranno rischiarate dalla luce dell’alba: un grande cambiamento che sicuramente darà dei panorami mozzafiato ambientati nel paese del Sol Levante in epoca feudale.

Per quanto riguarda la data di uscita di questo AC ci sono delle novità in merito e pare proprio che la presunta finestra temporale di cui si sapeva è stata smentita. Infatti prima si credeva che AC Codename Red sarebbe uscito entro la fine del 2024 ma adesso le fonti di Insider Gaming credono che il gioco non uscirà prima di aprile 2025. Un lungo periodo di attesa che speriamo venga dimezzato da qualche annuncio inaspettato durante i prossimi eventi di giugno.

AC III
Il protagonista Connor in primo piano intento a combattere

Assassin’s Creed cambia tono

Sappiamo bene come la saga di AC sia storicamente accurata nei personaggi, nei dettagli e nelle ambientazioni e che soltanto il protagonista è fittizio e rilegato al mondo di gioco. Infatti molti giocatori e giocatrici preferiscono studiare storia giocando al capitolo della saga di Assassin’s Creed che meglio lo spiega piuttosto che farsi venire la gobba sui libri di scuola. Se dovete imparare la rivoluzione americana è consigliabile giocare ad Assassin’s Creed III e se dovete studiare l’epoca vittoriana a Londra è meglio giocare ad AC Syndicate.

In AC Codename Red l’epoca storica è decisamente diversa, così come lo è l’ambientazione, le tradizioni e i personaggi che vedremo rappresentati nel gioco. Infatti stiamo parlando dell’era feudale in Giappone, ovvero un periodo storico più o meno lontano non solo nel tempo ma anche nello spazio con usi e costumi a molti sconosciuti o poco noti che sorprenderanno quasi certamente gli utenti occidentali.

Il mondo orientale è ricco di fascino e riesce sempre a stupire chiunque gli si avvicini per come è diverso da quello occidentale e venire catapultati nell’epoca feudale giapponese dove samurai e ninja sono all’ordine dell’ordine sarà un’esperienza davvero memorabile. Così come lo sarà quella che ci farà vivere Assassin’s Creed Codename Hexe dato che l’ambientazione sarà l’Europa centrale del XVI secolo dettata dalla caccia alle streghe.

Non solo: vestiremo i panni proprio di una donna perseguitata come strega e quindi vedremo quest’epoca storica dal punto di vista della vittima. Insomma non vediamo l’ora di immergerci in queste due nuove avventure targate Ubisoft che si susseguiranno uscendo prima AC Codename Red e poi il Codename Hexe per le console di ultima generazione sperando solo di non aspettare troppo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!