Assassin’s Creed Codename Red, l’uscita è vicina?

Ubisoft sarebbe alla ricerca di partner commerciale per il prossimo capitolo della serie ambientato in Giappone.

Assassin's Creed Codename Red

Assassin’s Creed Codename Red, il prossimo gioco d’azione stealth di Ubisoft, potrebbe realmente uscire nel corso del 2024. Sebbene l’attenzione di Ubisoft e del pubblico sia rivolta principalmente al prossimo Assassin’s Creed Mirage, Red ha suscitato interesse in virtù della particolare ambientazione scelta per il gioco: il Giappone.

Ma è così sicuro? Già nel febbraio di quest’anno un noto insider aveva affermato che Codename Red sarebbe stato pubblico il prossimo anno. Le sue fonti affermarono che il gioco era in buona forma e che avrebbe avuto due personaggi giocabili e una forte attenzione alla furtività.

LinkedIn e Assassin’s Creed Codename Red, un rapporto particolare

A rendere particolarmente accreditata la notizia secondo cui Assassin’s Creed: Codename Red potrebbe uscire nel corso del 2024 è un post su LinkedIn pubblicato all’inizio di quest’anno da Arisa Lagunzad, dirigente dello sviluppo del business e della brand partnership di Ubisoft, secondo cui la società stava cercando un partner giapponese per lavorare al “più grande successo del 2024“.

Il post è stato continuamente modificato, in modo da rimuovere la menzione al 2024, ma la traduzione di LinkedIn del testo originale giapponese recita ancora: “Stiamo cercando un partner di sponsorizzazione per questo titolo Assassin’s Creed Codename RED per il prossimo anno“.

Red, in sviluppo presso Ubisoft Quebec, dovrebbe dare il via a quello che Ubisoft ha definito “periodo tre” della serie Assassin’s Creed, che ha venduto oltre 200 milioni di copie da quando è stato lanciato nel 2007, secondo il suo editore.

In una recente intervista, Marc-Alexis Cote, produttore esecutivo della serie di Assassin’s Creed, ha così descritto le strategie di Ubisoft:

Annunceremo le date un po’ più tardi, ma volevamo segnare un cambiamento tecnologicamente e dal punto di vista del gameplay mentre ci stiamo muovendo verso una next-gen completa – o current gen, immagino che la chiamiamo – con PS5 e Xbox Series X“.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!