Alan Wake 2, Remedy conferma tre DLC in arrivo

Remedy ha già confermato che Alan Wake 2 riceverà tre DLC post lancio, due a pagamento ed uno completamente gratuito

Alan Wake 2 due dlc confermati remedy
Alan Wake 2 è prossimo al lancio oramai, ma Remedy non ha perso l'occasione per confermare ben due DLC in arrivo

La release date di Alan Wake 2 è praticamente dietro l’angolo. Su questo titolo si è detto di tutto e di più, e manca solo la possibilità di scoprire personalmente cosa è accaduto al buon Alan dopo il finale del primo titolo. Anche se non si tratta di informazioni inedite, Remedy ha nuovamente confermato delle espansioni in arrivo.

In una recente intervista all’EGX 2023, Sam Lake ha confermato che la prossima opera dedicata ad Alan Wake riceverà ben due espansioni a pagamento. Dei DLC in arrivo sappiamo ben poco, a parte i nomi di entrambi, ovvero Night Springs e Casa sul Lago, in quanto Sam Lake non ha rivelato alcuna informazione sui contenuti effettivi di questi DLC.

Se è sicuro che questi DLC saranno a pagamento, c’è ne sarà almeno uno gratuito altrettanto importante per la trama, e sul quale avremo nuove informazioni poco dopo la release date del gioco. Questo DLC sarà disponibile senza costi aggiuntivi a chiunque possieda Alan Wake 2.

Non è insolito vedere Remedy ampliare i loro videogiochi; basta pensare al primo Alan Wake o a Control, che ha visto la propria storia ampliata con ben due DLC, di cui uno era legato nientemeno che alle vicende del misterioso scrittore, ovvero la AWE, Alan Wake Expansion.

Alan Wake 2, confermati due DLC  in arrivo e un’espansione gratuita

Ricordiamo che entrambi i DLC a pagamento sono inclusi nella Deluxe Edition di Alan Wake 2. La Deluxe Edition contiene una skin dello Shotgun Nordic per Saga, una skin per il fucile Parliament da usare quando si gioca Alan, la giacca a vento cremisi e il ciondolo lanterna per Saga, e infine l’abito da celebrità per Alan.

Questo titolo è acquistabile solo in formato digitale, e l’assenza di copie fisiche ha fatto discutere parecchio nel corso dei mesi, lasciando alquanto delusi molti fan, visto che, ad ogni modo, Remedy non si è risparmiata nel rendere disponibili per l’acquisto alcuni gadget, quali ad esempio l’iconico thermos, un collezionabile in game.

A riguardo di tale questione, sempre nell’intervista presso EGX 2023 prima citata, Sam Lake non ha fornito alcuna risposta concreta, semplicemente ricordando come sia una decisione che spetti a Remedy e al publisher, e che non vi sia alcuna intenzione di creare delle copie fisiche, al momento.

Alan Wake 2 sarà disponibile il 27 Ottobre su PS5, Xbox Series e PC. Si tratta di un titolo con due protagonisti, per l’appunto Saga e Alan, e abbia già discusso altrove di come si alterneranno i due personaggi durante il corso dell’opera.

Fonte
Vai alla scheda di Alan Wake II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!