Annuncio di un nuovo Resident Evil alla Gamescom?

Capcom potrebbe stupire tutti e annunciare un nuovo Resident Evil durante la Gamescom.

Capcom potrebbe sorprendere tutti con l’annuncio di un nuovo Resident Evil durante la Gamescom di Colonia. Gli indizi non sono pochi e forse il più clamoroso è dato dalla mail inviata dalla colosso nipponico a tutti i membri del programma Resident Evil Ambassador, invitandoli a un evento che si terrà il 7 e 8 settembre in una location ancora da definire nel quartiere Shinjuku a Tokyo.

La fiera dei videogiochi tedesca, controparte europea del transatlantico E3, ormai è un appuntamento molto importante del panorama videoludico estivo, che invece di raffreddare le temperature le alimenta con sferzate di torridi annunci e rivelazioni.

nuovo_resident_evil_gamescom

Diversi publisher durante Gamescom, trasmetteranno live streaming con annunci di nuovi videogiochi e, nel palinsesto compare Capcom, e la speranza di assistere all’annuncio di un nuovo Resident Evil comincia a crescere (e di conseguenza anche il nostro hype).

Azzardare qualcosa su storyline e archi narrativi probabili è pressoché impossibile. Potrebbe potenzialmente essere un titolo completamente creato da zero, sia in termini di storia e gameplay, o un remake ispirato alla mainline narrativa o addirittura una remastered, metodologie che durente lo scorso E3 hanno impressionato i presenti in positivo.

nuovo_resident_evil_gamescom

Resident Evil Ambassador Program, è uno speciale programma lanciato in occasione del 20° anniversario della saga di Capcom, dove veniva individuata una nutrita fanbase che assumeva il compito di tester specializzati. La concomitanza tra l’annuncio Gamescom e la reunion dei tester in Giappone, lascia presagire qualcosa che potenzialmente potrebbe riguardare un nuovo titolo della saga di Resident Evil.

Forse sono solo speculazioni oppure una gran voglia di Umbrella Corporation e suoi simpatici zombie, sta di fatto che oltre Capcom anche Sega rivelerà un nuovo videogioco AAA durante l’evento di Colonia. Adesso non ci resta altro che attendere l’inizio della live streaming che prenderà il via il prossimo 19 agosto.

Il sogno di tornare in un remake di Raccoon City e perchè no, in una versione remasterd della Spencer’s Mansion nella terribile Raccoon Forest, potrebbe presto divenire realtà.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!