Arriva InZOI, il competitor di The Sims

Il simulatore di vita inZOI sarà basato su Unreal Engine 5 ed è in sviluppo presso Krafton, celebre per PUBG.

C’è un nuovo rivale di The Sims in circolazione direttamente dalla Corea: ecco InZOI, un nuovo simulatore di vita dello sviluppatore Krafton. InZOI permetterà al giocatore di controllare la vita quotidiana di un quartiere pieno di “ZOI”, inclusa la gestione del loro lavoro, delle loro relazioni e degli spazi in cui vivono e lavorano.

Al G-STAR 2023, il più grande evento di gioco della Corea del Sud, Krafton, studio di sviluppo rinomato per il gioco di successo PUBG: Battlegrounds, ha mostrato uno spezzone di gameplay di inZOI. Il trailer ci mostra lo strumento di creazione del personaggio del gioco, la modalità di costruzione e l’innovativa modalità Regista, che consente ai giocatori di modificare la città, regolare le condizioni meteorologiche e tanto altro.

Questo nuovo gioco di simulazione di vita, attualmente nelle sue prime fasi di sviluppo, sta già suscitando interesse come potenziale concorrente della popolare serie The Sims di EA. inZOI, infatti, promette di offrire ai giocatori un controllo divino all’interno del gioco, consentendo loro di rimodellare il proprio ambiente e vivere varie storie di vita secondo i propri capricci.

inZOI sarà il futuro dei Life Simulator?

Innanzitutto, il titolo utilizza il motore Unreal Engine 5 di Epic Games: ciò suggerisce che la grafica realistica vista nel trailer dell’annuncio e negli screenshot ufficiali potrebbe realmente riflettere la qualità della versione finale. La scelta di tale motore avanzato indica l’impegno di Krafton nel fornire un’esperienza di simulazione visivamente sbalorditiva e coinvolgente.

Dopotutto, in inZOI, i giocatori non saranno esclusivamente dei partecipanti al mondo di gioco, bensì avranno il potere di condurre la vita che desiderano, grazie soprattutto ad un nuovo livello di interazione e creatività nel genere dei Life Simulatore.

In un’intervista, il produttore Hyungjun Kim ha spiegato le proprie idee alla base del gioco. Il giocatore assumerà il ruolo di stagista presso un’azienda nella quale il suo compito sarà gestire (o controllare) la vita di un quartiere pieno di ZOI, che altro non sono se non gli abitanti della città che il gioco propone.

Arriva InZOI, il competitor di The Sims
La cura nei dettagli fisici e nella scelta dell’abbigliamento

Sebbene InZOI sembri avere molto in comune con The Sims di EA, presenta anche alcuni punti di differenza. Svolgere un lavoro sembra essere più importante in InZOI, con una maggior parte del gameplay incentrato sul lavoro, sia che tu scelga di essere un impiegato di un minimarket, un pompiere o persino una star famosa.

InZOI, come detto, presenterà una modalità Regista nella quale sarà possibile controllare tutti gli aspetti del quartiere in generale, modificando l’arredamento stradale, i display dei cartelloni pubblicitari e persino alterare il meteo. Il trailer mostra strumenti di personalizzazione accurati sia per l’abbigliamento che per i mobili, consentendo ai giocatori di scegliere le stampe su vestiti e persino modificare il mobilio.

Sia chiaro, il trailer riguarda ancora una prima build del gioco, quindi alcuni elementi potrebbero cambiare prima della finestra di rilascio prevista di Krafton nel 2024. Lo sviluppatore non ha ancora annunciato su quali piattaforme intende rilasciare InZOI.

inZOI - Gameplay Demo

Date un'occhiata al filmato in-game di inZOI, un gioco di simulazione di vita in cui i giocatori diventano divinità all'interno del gioco, permettendo loro di cambiare tutto come desiderano e di sperimentare nuove storie infinite in varie forme di vita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!