ASUS ROG Ally competerà con Steam Deck

ASUS vola in attacco tentando di competere con la console portatile di Valve.

ASUS ha confermato di essere al lavoro su una console portatile in grado di competere con Steam Deck di Valve. Il progetto di ASUS era stato pre-annunciato nel corso del weekend da alcuni rumor ma giunge ora la conferma ufficiale che il prodotto esiste ed è effettivamente in lavorazione presso la società.

Nonostante non siano ancora stati rivelati dettagli tecnici relativi ad ASUS ROG Ally, questo il nome della console, sappiamo però che sarà basata su sistema operativo Windows 11 (ma che sarà dotata di un game launcher specificatamente scritto da ASUS) montando un processore AMD Zen 4 e una GPU RDNA 3. La console portatile dovrebbe inoltre essere dotata di un monitor con risoluzione 1080p e refresh rate di 120Hz.

ASUS ROG Ally

Lo youtuber Dave2D, fonte di queste informazioni, avrebbe avuto modo di testare in anteprima la console portatile ASUS spendendo ottime parole in relazione al suo sistema di raffreddamento e al rumore delle ventole durante sessioni di picco, misurando livelli di noise di circa 20db, pochissimi se confrontati ai 37db di Steam Deck.

ASUS ROG Ally

Per il momento non esistono informazioni ufficiali per quanto riguarda prezzo o data di rilascio di ASUS ROG Ally.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!