Baldur’s Gate III: annunciato ufficialmente

A quasi 20 anni dal predecessore, Larian Studios conferma di essere a lavoro su questo attesissimo terzo capitolo.

Baldur’s Gate III è ufficialmente in sviluppo e sarà rilasciato su PC e Google Stadia.

Larian Studios è al lavoro sul titolo a stretto contatto col team di Dungeons & Dragons alla Wizards of the Coast.

Baldur's Gate III teaser annuncio

Le meccaniche di gioco di Baldur’s Gate III, così come gli incantesimi, saranno quindi basate su D&D.

L’annuncio è stato arricchito da un teaser:

Swen Vincke, Direttore Creativo di Larian Studios, ha commentato l’annuncio con entusiasmo:

Baldur’s Gate significa tanto per moltissime persone. È una grande responsabilità ma credo che siamo pronti. Stiamo tutti lavorando per creare mondi reattivi e sistematici che possano rispettare le aspettative dei giocatori e con la possibilità di implementare le peculiarità dl nostro team in un universo così ricco come quello di D&D. Stiamo lavorando a stretto contatto con la Wizards of the Coast per portare nel reame di Faerun un livello immersivo senza eguali e per questo non vedo l’ora di mostrare al mondo cosa bolle nella pentola del nostro Team di sviluppo.

Larian Studios sta pianificando di lavorare a stretto contatto con la community globale per fare in modo che Baldur’s Gate III abbia luce.

Nono stati forniti ulteriori dettagli, tuttavia maggiori informazioni sul titolo saranno rilasciate nel corso dell’anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!