Batman: Arkham VR uscirà per HTC Vive e Oculus Rift

Warner Bros Interactive Entertainment e DC Entertainment oggi hanno annunciato che Batman: Arkham VR sarà disponibile per HTC VIVE e Oculus Rift a partire dal 25 aprile.

Da oggi l’esclusiva per PlayStation 4, Batman: Arkham VR arriverà quindi finalmente  anche per i visori Oculus Rift e HTC Vive, cosa che renderà felice la fetta di utenti che utilizza questi specifici visori. Infatti il gioco ha avuto un grandissimo successo ed è stato nominato per i BAFTA.

batman arkham vr oculus rift htc vive

“Portare Batman nella realtà virtuale è stata un’esperienza molto gratificante per noi qui ai Rocksteady. Il Cavaliere Oscuro è un personaggio con cui è sempre stato incredibile lavorare grazie alla sua complessità psicologica, quindi è straordinario poter usare questo strumento totalmente coinvolgente per esplorare la sua psiche a profondità inaudite,” ha detto Sefton Hill, direttore creativo presso i Rocksteady Studios. “Siamo entusiasti che, con l’introduzione delle versioni per HTC Vive e Oculus Rift, i giocatori su PC potranno finalmente indossare il mantello sulle loro spalle e rivestire il ruolo del più grande detective del mondo.”

Ricordiamo che Batman: Arkham VR è già disponibile su Playstation 4 grazie al Playstation VR, mentre sarà disponibile per gli altri due visori dal 25 aprile. Il gioco avrà totale compatibilità con i controller Oculus Touch e Vive e anche con i gamepad per PC, inclusi il controller wireless  per PS4, il Controller Wireless per Xbox One e lo Steam Controller.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!