BioShock 4 – Ambientazione ed epoca di gioco

Secondo diverse fonti l'ambientazione e l'epoca di gioco di Bioshock 4 sono state rivelate.

I dettagli sul quarto gioco BioShock in sviluppo sono stati condivisi dal giornalista Colin Moriarty durante un video di Sacred Symbols venerdì (attualmente pubblicato per gli abbonati Patreon paganti). Secondo Moriarty, BioShock 4 si svolgerà negli anni ’60 in una città antartica immaginaria. Narrativamente il titolo sarà legato ai precedenti giochi di BioShock – ha affermato il giornalista – e lo sviluppatore Cloud Chamber parla di una versione per il 2022.

“Si svolge in una città antartica degli anni ’60 chiamata Borealis”, ha detto Moriarty. “Il nome in codice del gioco è ‘Parkside’ e mi è stato detto anche che il team di sviluppo ha un’incredibile libertà di scelte anche se la gran parte delle informazioni sono ancora segrete. D’altronde è fondamentale che il team capisca perfettamente che questo gioco sarà paragonato a quello di Ken Levine e a tal proposito ricordiamo che Take-Two sta anche pubblicando il prossimo gioco di Levine”.

Bioshock 4

L’editore 2K ha annunciato a dicembre 2019 che erano iniziati i lavori su un nuovo titolo del franchise di BioShock e che sarebbe stato in sviluppo “per i prossimi anni”. Jonathan Pelling, che era uno dei designer del BioShock originale, nonché direttore creativo del team 2K Australia responsabile del mondo fluttuante di Columbia d’Infinite, è direttore del design del quarto titolo della saga. Il direttore creativo del gioco è Hoagy de la Plante, che è stato coinvolto nell’originale BioShock in più discipline tra cui design dei livelli, arte ambientale e programmazione.

Anche Scott Sinclair, l’art director dell’originale BioShock e Bioshock Infinite, sta lavorando all’ultimo titolo ma il direttore originale Ken Levine, non sarà però coinvolto nel nuovo progetto. Si pensa che attualmente stia lavorando a un “gioco fantascientifico immersivo con elementi RPG” presso Ghost Story Games

Bioshock 4

Mentre i primi due giochi della serie si sono svolti nella città sottomarina di Rapture e il terzo in quella galleggiante di Columbia, un annuncio di lavoro avvistato nell’agosto 2020 ha suggerito che BioShock 4 si svolgerà in “un mondo nuovo e fantastico”. Un’altra fonte, un tecnico audio senior, ha descritto il gioco come un “progetto FPS AAA guidato dalla narrazione, pieno di carattere e personalità”. Infine, un altro annuncio di lavoro pubblicato all’inizio di quest’anno ha suggerito che il titolo sarà open world affermando: “Speriamo di trovare qualcuno che possa tessere storie di grande impatto, basate sui personaggi in un ambiente open-world”.

Vai alla scheda di BioShock
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!