Bleeding Edge, non sarà aggiornato con nuovi contenuti

Il gioco multiplayer di Ninja Theory è ancora disponibile, ma non avrà altri contenuti. Lo studio si concentra sugli altri progetti.

Ninja Theory chiude i rubinetti di Bleeding Edge: il multiplayer in esclusiva Microsoft non riceverà aggiornamenti che riguardano nuovi contenuti a meno di un anno dall’uscita del gioco. Nella laconica nota rilasciata su Twitter si legge:

Con lo studio concentrato su altri progetti (Senua`s Saga, Project Mara e The Insight Project), abbiamo deciso che non ci saranno altri aggiornamenti di contenuto per Bleeding Edge. Il gioco continuerà a essere disponibile su Xbox e PC. Grazie ai fan, continuate a fare squadra e scatenare il caos.

Bleeding Edge è un multiplayer che in redazione è stato accolto tiepidamente, e non è mai riuscito a diventare popolare quanto basta. I ragazzi di Ninja Theory avevano confezionato un multiplayer online à la Apex Legends, gratuito all’interno dell’offerta Xbox Game Pass, ma non verrà più aggiornato con mappe, personaggi et similia.

Bleeding Edge lancio

Tutta l’attenzione dello studio, lanciatissimo dopo Hellblade: Senua`s Sacrifice, si concentrerà sui tre progetti: il sequel di Hellblade, Project Mara, che creerà un’esperienza sul terrore mentale tramite resoconti e ricerche scientifiche, e The Insight Project, sulla falsa riga (un progetto sperimentale, si legge sul sito ufficiale). Questo tema è molto caro agli sviluppatori, che infatti hanno utilizzato Hellblade come trampolino di lancio per donare 100.000 £ a enti per la salute mentale e creare una borsa di studio, Senua’s Scholarship, per aiutare a formare gli specialisti del domani.

hellblade

Per molti era solo questione di tempo, ma nonostante ciò Bleeding Edge risulta ancora disponibile su Xbox Game Pass, server attivi compresi. Se volete provarlo, abbiamo una guida su come iniziare al meglio.

Vai alla scheda di Bleeding Edge
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!