Braid: annunciata la Anniversary Edition

Durante lo State of Play è stata annunciata una riedizione di Braid: capolavoro indie del designer Jonathan Blow

Il mondo dei giochi indie è stato spesso fucina di ottime idee e grande creatività. Uno degli esempi più eccellenti è di certo Braid: un platform ad enigmi basato sulla manipolazione del tempo.

braid

Creato dal geniale designer Jonathan Blow (che da lì a pochi anni avrebbe creato anche l’eccellente The Witness), Braid uscì nel 2008 su Xbox 360 e PlayStation 3, riscuotendo un ottimo successo di critica e pubblico.

Ebbene, durante lo State of Play di oggi è stata annunciata la Anniversary Edition in uscita nel 2021.

Il dettaglio grafico è apparso notevolmente migliorato ed alcuni fondali sono stati quasi completamente ridisegnati, arricchendosi inoltre di piacevoli animazioni che rendono l’idea di trovarsi all’interno di un dipinto vivente.

È inoltre stata aggiunta la possibilità di ascoltare i commenti dello sviluppatore che sveleranno trucchi ed aneddoti relativi la creazione del livello che si sta giocando.

Insomma, se già nella sua versione originale Braid era un titolo assolutamente da non perdere, questa Anniversary Edition sembra davvero un must have per tutti gli amanti del buon gameplay e del mondo indie.

Vai alla scheda di Braid
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!