Bundle for Racial Justice and Equality, 740 giochi a soli 5$

A supporto della comunità afroamericana.

Il negozio di giochi indie itch.io si è impegnato per sostenere la giustizia e l’uguaglianza razziale con un incredibile bundle in offerta.

Al prezzo minimo di 5 dollari potrete mettere le mani su più di 740 giochi, di oltre 560 creators. Altri titoli saranno aggiunti al pacchetto, ma al momento si parla di un valore che supera i 3400 dollari. Alla fine dell’offerta, metà del ricavato sarà devoluto al NAACP Legal Defense and Educational Fund, mentre la restante parte andrà al Community Bail Fund. È possibile acquistare il bundle ancora per altri nove giorni.

La campagna aveva un obiettivo iniziale di 200.000$, alzato alla strepitosa cifra di 500.000$ perché lo step precedente è stato raggiunto in poche ora. Mentre vi scriviamo il Bundle for Racial Justice and Equality ha quasi raggiunto i 400.000$, con oltre 30972 contributori in tutto il mondo.

Aggiornamento: l’obiettivo è ora un milione di dollari. La campagna ha già raggiunto i 888,958.19$.

bundle for racial justice and equality indie 1

Tutti i titoli all’interno del bundle sono DRM Free e in Direct Download per PC. Potranno essere scaricati singolarmente tramite la propria libreria personale, legata all’indirizzo email con cui si è completato l’acquisto. Nessuna chiave o codice che rimandi a Steam o altri store, insomma.

A parte titoli indie più noti come Oxenfree, Wheels of Aurelia, Night in the Woods, Blades in the Dark, Pet the Pup at the Party e Super Bernie World, non vi sono giochi AAA o con una certa notorietà. Si tratta per lo più di plug and play. Resta comunque un’opportunità da non lasciarsi scappare, soprattutto perché permette di supportare un’importante causa alla metà di un penny a titolo.

Essendo in aumento il numero dei progetti che vi aderiscono, il bundle è in revisione continua. Da qualche ora è stata infatti eliminata, in quanto offensiva e disturbante, la rappresentazione pixellata I Can’t Breath, che ripercorreva la morte di George Floyd.

Potrete acquistare il bundle al seguente indirizzo.

black lives matter bundle indie 1

Sempre su itch.io è possibile acquistare un altro bundle di beneficienza, il Black Lives Matter Support Bundle (disponibile qui) che include venti giochi del valore totale di 150$.

A oggi sono molte le voci che si sono unite all’eco generale della famiglia Floyd e della comunità afroamericana. E noi siamo sicuri che continueranno a risuonare ancora per molto.

Questo nostro piccolo gesto sarà di grande aiuto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!