Capcom: Resident Evil e Monster Hunter da record

Continua il successo per le due grandi IP.

I franchise di Resident Evil e Monster Hunter continuano a macinare numeri elevatissimi, affermandosi come le più grandi IP di Capcom. L’azienda di Osaka ha infatti pubblicato i dati di vendita del terzo quadrimestre dell’anno fiscale in corso, dati che riportano numeri impressionanti per entrambi i franchise.

monster hunter rise

Nel suo ultimo resoconto, Capcom ha infatti confermato che l’IP di Resident Evil ha venduto un totale di 107 milioni di unità, contro i 100 milioni di 9 mesi fa. Nel frattempo, le vendite complessive di Monster Hunter hanno raggiunto quota 66 milioni.

Intanto, il futuro di entrambe le serie appare sempre più roseo, con Monster Hunter Rise in arrivo su Nintendo Switch fra meno di due mesi e quel Resident Evil Village che ha fatto tanto clamore in uscita a maggio.

Insomma, Capcom si conferma come portabandiera del ritrovato successo del mercato videoludico giapponese.

Vai alla scheda di Resident Evil Village
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!