CD Projekt Red verrà acquistata?

Sono insistenti i rumor in questi giorni che vedono CD Projekt Red come prossimo studio che prenderà parte di Sony.

CD Projekt Red

In questi anni CD Projekt Red si è confermata tra le case di sviluppo più importanti nell’industria videoludica soprattutto grazie al grande successo di The Witcher 3, proprio per questo le continue voci che vedono un interessamento di Sony per la compagnia polacca non avevano sorpreso chi segue il mondo dei videogiochi.

Non è strano, infatti, che uno dei tre più grandi publisher tenda ad inglobare sviluppatori che riscuotono tanto successo, a maggior ragione se si pensa al periodo che sta attraversando in borsa CD Projekt Red dopo la discesa dovuta alla pubblicazione problematica di Cyberpunk 2077.

Sicuramente anche le acquisizioni di Bethesda e Activision Blizzard da parte di Mircrosoft hanno allarmato Sony che quindi starà cercando di portare nella propria scuderia case di sviluppo con una fanbase abbastanza importante, e in questo caso anche in un momento d’incertezza da un punto di vista economico.

Questa tendenza di Microsoft, Sony e Nintendo è probabilmente dovuta sia ai costi sempre più alti della produzione dei videogiochi, sia poiché nell’ultimo decennio altre multinazionali enormi come Amazon e Google si sono avvicinate a questo mondo, spaventando chi dominava il settore.

Quindi CD Projekt Red farà parte di Sony?

Al momento difficilmente gli sviluppatori polacchi faranno parte delle esclusive annunciate da Jim Ryan soprattutto dopo la smentita sia di un insider, sia di uno dei PR di CD Projekt Red; infatti su Twitter il content creator LastKnownMeal ha definito l’ipotesi possibile, ma non al momento.

La smentita definitiva è poi arrivata dalla PR della compagnia polacca che ha estirpato ogni dubbio dicendo che al momento non ci sono contatti con Sony, ricevendo poi i ringraziamenti dell’insider per la conferma.

Analizzando la situazione è possibile che prima di avviare i contatti per una soluzione simile si voglia vedere come verranno accolti il DLC di Cyberpunk, Phantom Liberty,  che come vi abbiamo detto in questa notizia verrà mostrato al Summer Game Fest; sia il nuovo capitolo della saga di The Witcher.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!