Child of Light: il creatore lascia Ubisoft

Un veterano del colosso francese sta per intraprendere un nuovo percorso lavorativo.

Un veterano di Ubisoft ha deciso di dire addio per una nuova esperienza lavorativa. Si tratta di Patrick Plurde, direttore creativo di Child of Light, di Watch Dogs 2 e di Far Cry 3 che ha lasciato il colosso francese dopo venti anni di carriera.

Child of LightL’autore è in procinto di avviare un percorso come consulente presso un’agenzia indipendente. Considerata la sua prossima posizione lavorativa, Plourde ha specificato che continuerà a collaborare con Ubisoft come consulente esterno. Spiegando la situazione al portale Axios, ha affermato: “Potrò dilettarmi con altri campi al di fuori del gaming su cui avevo gli occhi per un po’ senza dover chiedere il permesso al mio datore di lavoro”. La notizia è stata successivamente confermata da Ubisoft attraverso le parole di un suo portavoce.

child of lightChild of LightDopo aver lavorato in veste di game designer e level designer su alcuni capitoli di Assassin’s Creed, Plurde ha svolto per la prima volta il ruolo di direttore creativo in Far Cry 3. Successivamente ha contribuito alla creazione di Child of Light, IP inedita lanciata nel 2014. Dal 2018 il gioco fiabesco è disponibile anche per Nintendo Switch.

Vai alla scheda di Child of Light
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!