Compare GTA V per PC sui siti torrent, ma è un virus

La versione PC di GTA V non è ancora stata annunciata da Rockstar Games, e l’attesa dei PC Gamers si sta facendo snervante e insostenibile. E’ forse questo che ha spinto qualche burlone malintenzionato a inserire sui principali siti torrent del pianeta una realese di GTA V PC fasulla, mascherata ad hoc, in modo da sembrare reale ai downloaders pirati.

Il file d’installazione fasullo ha numerosi seed e peer nel circuito torrent, ed è ai primi posti delle ricerche su Google. Solitamente questa è una garanzia di bontà della release per chi scarica illegalmente dai siti torrent ( se tutti scaricano questa versione sarà la genuina ). Inoltre la dimensione della release è di oltre 18 GB, dimensione realistica per una versione PC del gioco.

 

Ma ecco la magagna.

Una finestra che richiede di registrarsi a un sito web, ed una volta che abbiamo cliccato, il nostro PC ha già contratto il virus. Inoltre l’utente sarà invitato a scaricare un file di testo per trovare un fantomatico codice che sbloccherà il gioco, e dopo aver risposto ad alcuni sondaggi, la promessa è quella di accedere finalmente al download. Tutti questi collegamenti non fanno altro, in realtà, che infettare ulteriormente di virus il nostro computer.

Il consiglio, come al solito è: non scaricare illegalmente, e  affidarsi ai siti di informazione, visto che è impossibile che un gioco non ancora annunciato si trovi sui canali di download illegali. Ma a volte la frenesia di aggirare la legalità. sommata all’hype per l’attesa di un gioco simile, può farci cadere facilmente nella tela del ragno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!