Cyberconnect2 sta lavorando ad una nuova serie RPG

La casa di sviluppo di molti giochi basati su Naruto e Jojo ha annunciato il suo prossimo lavoro, una nuova serie RPG completamente originale.

CyberConnect2 ha rivelato improvvisamente all’asobu Indie Showcase livestream, di star lavorando ad una nuova serie RPG. L’annuncio arriva direttamente dal presidente Hiroshi Matsuyama, che ha confermato che sarà un progetto parallelo agli altri già in cantiere.

Cyberconnect2

 

Non sono stati fatti vedere screenshot, video o altro. L’unica cosa che è stata rivelata è il titolo, Kuuga of the Battlefield. Questo titolo sarà probabilmente solo un esempio di ciò che Cyberconnect2 ha in mente per la prossima generazione. Matsuyama ha fatto notare che la transizione da PlayStation 4 a PlayStation 5 ha portato un miglioramento delle capacità tecniche che porterà dei miglioramenti per i titoli per cui la casa di sviluppo è nota. Titoli come la serie Naruto: Ultimate Ninja Storm e Demon Slayer richiederanno molto più tempo e personale per poter essere sviluppati. Secondo il presidente Matsuyama potrebbero volerci da tre a cinque anni e cento o duecento sviluppatori. Per questo motivo Cyberconnect2 ha in mente una strategia diversa.

Insieme ai progetti più importanti verranno sviluppati dei progetti minori, destinati ad un bacino di utenza minore ma sviluppato in tempo minore.

Questa è una strategia comune per le grandi case di sviluppo, poiché permette di avere diversi team che lavorano a diversi progetti ed è utile per far mantenere l’interesse verso una casa di sviluppo.

Come già detto in precedenza, per il momento non si sa nulla del gioco a parte il suo titolo e il fatto che sia un’opera originale di Cyberconnect 2.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!