Cyberpunk 2077: purtroppo un nuovo rinvio!

Questo nuovo e atteso titolo viene inaspettatamente rimandato ancora una volta.

CD Projekt RED ha da poco annunciato una cosa decisamente inaspettata: il nuovo Cyberpunk 2077 viene rimandato ancora una volta. La data di uscita per questo atteso titolo, dopo i già numerosi rinvii subiti, viene infatti nuovamente fatta slittare, questa volta dal 19 Novembre al 10 Dicembre. Nonostante si tratti di un totale di 21 giorni, è una notizia che fa ovviamente storcere il naso, non soltanto per i cambi di data trascorsi, ma soprattutto considerato il recente annuncio dagli sviluppatori stessi dell’entrata in fase gold del titolo.

cyberpunk 2077

La notizia arriva direttamente dalla pagina ufficiale Twitter di Cyberpunk 2077 con un’immagine che riporta, oltre alle scuse dal team di sviluppo, anche le motivazioni di questo nuovo rinvio. Il tutto è infatti sostanzialmente dovuto alle difficoltà riscontrate nel creare un titolo, oltre che per PC, anche per l’attuale generazione di console (incluse tutte le varianti mid-gen come PlayStation 4 Pro e Xbox One X) e, contemporaneamente, in arrivo con una versione dedicata per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.; questo unito poi ai problemi legati al lavoro da casa, che persistono tutt’oggi. In aggiunta, rispondendo ad un utente, gli sviluppatori hanno confermato che si tratterà dell’ultimo rinvio, pertanto non dovremmo più aspettarci altre sorprese.

Nel post CD Projekt RED ha inoltre precisato che l’ingresso in fase gold del titolo (con il superamento della relativa certificazione) non significa che Cyberpunk 2077 sia privo di difetti e non migliorabile, ma soltanto che il gioco è pronto e può essere completato con tutti i suoi contenuti. Detto ciò, nonostante la delusione che questa notizia può suscitare in alcuni, è comunque necessario considerare che si tratta della scelta degli sviluppatori di prendersi più tempo per perfezionare questo nuovo titolo il più possibile prima del lancio; un qualcosa che sempre più spesso vediamo invece accadere tramite patch successive al lancio dei vari titoli.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!