Daybreak Studios: in atto una serie di tagli al personale

Purtroppo, la realtà crudele alle volte colpisce anche il mondo "fatato" dei videogames.

Daybreak Studios, sviluppatore di EverQuest II, H1Z1 e PlanetSide 2 fra i tanti, avrebbe avviato una totale ristrutturazione dello studio questa settimana. In base alle dichiarazioni dell’ex presidente John Smedley, i tagli ammonterebbe a circa 70 dipendenti ed avrebbero colpito in modo particolare gli uffici di Austin dello studio.

Sono molto spiacente di quello che sta succedendo“, ha dichiarato in un Tweet Smedley, “Quelle sono persone in gamba che avrebbero dovuto lavorare nel settore per almeno altri dieci anni, se le cosse fossero andate in modo diverso“. Un portavoce ufficiale dello studio ha altresì confermato che i suddetti uffici non sono prossimi alla chiusura.

La compagnia è stata fondata nel 1997 come una sussidiaria di Sony Online Entertainment. Nel 2015, la stessa azienda venne infine venduta dalla stessa Sony ed assunse il nome, appunto, di Daybreak.

Vai alla scheda di H1Z1
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!