Daymare: 1998, annunciato il prequel

Il nuovo survival horror si chiama Daymare 1994: Sandcastle, esce nel 2022.

Sembra che l’italianissimo Daymare: 1998 sia andato tanto bene quanto basta per aver permesso ai ragazzi di Invader Studios di lavorare al suo seguito, Daymare 1994: Sandcastle.

In Sandcastle l’azione si si svolge sempre in Idaho, ma quattro anni prima di Daymare: 1998, in quello che è a tutti gli effetti un prequel. La protagonista designata è Dalila Reyes, ex spia ingaggiata dalla divisione governativa H.A.D.E.S. (Hexacore Advanced Division for Extraction and Search) a indagare su un istituto di ricerca che ha cessato improvvisamente i contatti con l’esterno.

Ecco il trailer ufficiale, che mostra una sfera elettrica vagare e risvegliare le creature, che possono tornare potenziate dalla morte.

La serie è nata con lo scopo di omaggiare i survival horror come Resident Evil e Dead Space, e fa di tutto per “mantenere la promessa di farci vivere un’esperienza il più possibile vicina ai Resident Evil degli anni ’90“, con qualche sbavatura nel comparto tecnico.

daymare 1994

Il gioco presenterà nuove funzioni, tra cui un’interfaccia aggiornata, un inventario rivisto, nuovi puzzle e nuove armi come la Frost Grip, ad azoto liquido (probabilmente quella che la protagonista estrae verso fine video). Daymare 1994: Sandcastle arriva su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X / S e PC (Steam) nel 2022.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!