Destiny 2: la versione PC sarà esclusiva Battle.net

Durante il reveal ufficiale del gameplay di Destiny 2 è stata annunciata una collaborazione con Blizzard

Bungie ha deciso che Destiny 2 verrà distribuito agli utenti PC tramite la piattaforma Battle.net di Blizzard. Considerando che Blizzard fa parte del gruppo Activision Blizzard, che pubblica Destiny 2 in tutti i formati al pari dell’originale, la decisione sembra senso.

Destiny 2 esclusiva battle.net

Questa notizia va a completare il cambiamento proprio di questa piattaforma. Alcune settimane fa infatti il nome è stato cambiato da Battle.net a Blizzard App. Questo permetterà un’apertura ai giochi di altri sviluppatori, e Destiny 2 sarà il primo a godere di questi benefici.

La piattaforma di Blizzard è utilizzata quotidianamente da decine di milioni di giocatori PC ed è quindi già pronta e ampiamente testata facilitando l’arrivo di Destiny 2 su PC. Blizzard tuttavia non gestirà direttamente i server di gioco, ma solo quelli riguardanti le funzioni social e l’accesso al gioco.

Vengono scartati quindi, Steam, Origin, GOG.com e altre piattaforme di gioco online per PC.

Destiny 2 sarà disponibile a partire dall’8 settembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!