Guerrilla Games: i ragazzi di Kojima Productions sono stati preziosi per Horizon

Guerrilla Games e Kojima Productions a stretto contatto

E’ noto ai più informati che Death Stranding, titolo di Hideo Kojima ed il suo studio omonimo utilizzerà il Decima Engine, il motore di gioco creato da Guerrilla Games per il suo Horizon Zero Dawn.

Scopriamo tutta che i ragazzi di Kojima Productions hanno aiutato non poco Guerrilla nello sviluppo dell’engine, a raccontarlo è stato Michiel van der Leeuw, direttore tecnico del motore di gioco. L’aiuto dei dipendenti di Kojima ha contribuito nella costruzione delle cutscene di Horizon Zero Dawn prima del lancio.

Ci hanno fatto aggiungere un sacco di roba da fare in agendaha detto van der Leeuw,Ad esempio il sistema di illuminazione, un giorno un ragazzo arriva e dice: ‘Ho fatto un controllo sul sistema di render dell’illuminazione, ho riscontrato questo problema, sa darmi una una spiegazione?’ E la nostra risposta era ‘ops’ “.

Guerrilla Games

“Se stai creando un engine non lavori molto con altre persone con lo stesso livello di abilità come in questo caso. Avevano idee diverse, erano abituati a cose diverse e volevano sempre arrivare all’origine del perché si arrivasse a risultati inaspettati. E’ stato veramente stimolante avere occhi diversi sul proprio lavoro”

Horizon Zero Dawn ha sicuramente tante cutscene e Guerrilla Games ha dovuto fronteggiare molte problematiche, ma quando hanno visto il lavoro di Kojima Productions su Death Stranding hanno intuito che potevano imparare molto da loro. 

Quel che possiamo aspettarci quindi sarà un risultato comparabile, o addirittura migliore per quanto riguarderà la resa grafica di Death Stranding su PlayStation 4.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!