Dirt 5: annunciate le classi dei veicoli

Il titolo offrirà ai giocatori una vasta selezione di veicoli, ideata per garantire varietà e azione!

Dirt 5, videogioco di corse firmato Codemasters, offrirà ai giocatori e agli appassionati una vasta selezione di veicoli, ideata per garantire la massima varietà e possibilità d’azione. Nel tentativo di colmare l’attesa per l’arrivo del titolo Koch Media ha voluto ravvivare la curiosità dei gamer svelando soltanto alcune di quelle che saranno le classi di mezzi presenti all’interno del gioco.

Prima tra queste ultime è Cross Raid, gamma pensata appositamente per superare terreni difficili combinando velocità, resistenza e durata, e a cui apparterranno veicoli come il Volkswagen Race Touareg 3 e il Laffite G-Tec X-Road.

Caratterizzati da enormi ruote saranno i veicoli della classe Rock Bouncer, progettati per conquistare perfino i terreni più insidiosi tramite trazione, accelerazione e testardaggine tali da superare tutti gli ostacoli.

Dirt 5

Punto fermo dei giochi della serie e, nondimeno, di Dirt 5, è la gamma Rally Cross. Quest’ultima comprende una serie di mezzi perfetti per ottenere la massima velocità su tutti i terreni, perfino per i circuiti stretti e dalle curve tortuose, tra cui spiccano veicoli come Peugeot 208 WRX e Citroen C3 R5. 

Ideata per gli eventi Stampede del gioco è la classe Formula Off Road che, caratterizzata da gomme enormi e una potenza incredibile, è rappresentata al meglio dal WS Auto Racing Mudclaw.

A ospitare alcuni iconici veicoli del mondo delle corse è la classe Classic Rally che, con auto come la Fiat 131 Abarth Rally e la Porsche 924 GTS Rallye, ricorderanno a tutti come l’età sia soltanto un numero!

Dirt 5

Altrettanto classiche e rappresentative del mondo delle corse sono le classi 80s Rally e 90s Rally: ad appartenere alla prima saranno veicoli noti, come la Ford RS200, affiancate da nuove arrivate come la Porsche Prodrive Rally Raid. Direttamente dagli anni ’90 arriveranno, invece, auto come la Subaru Impreza S4 e la Mitsubishi Lancer Evo VI!

A non poter mancare in Dirt 5 sono le auto GT, incluse nella categoria Rally GT e rappresentate, in particolar modo, dall’Aston Martin V8 Vintage GT-4 e dalla Porsche 911 R-GT. 

Sprint, ruote sportive, dimensioni e 900 CV: questi sono i termini perfetti per descrivere la categoria Sprint, ricca di veicoli perfetti per correre su piste ovali sporche e spostarsi lateralmente.

A includere i migliori SUV da strada e veicoli per tutti gli usi è la categoria Pre-Runners, comprendente incredibili versioni da gara dell’Aston Martin DBX e molte altre.

Compatti e costruiti per la velocità su tutti i terreni sono i mezzi della serie Super Lites, tra cui spiccano l’Ariel Nomad Tactical e l’Exomotive Exocet Off-Road, bassi per l’eccesso di peso, alti sull’azione e da un rapporto peso-potenza da far lacrimare gli occhi.

dirt 5

Dirt 5 offrirà anche ai giocatori la possibilità di guidare enormi camion grazie alla presenza della categoria Unlimited che, comprendente modelli come il Jimco Ulimited Truck e il Brenthel Industries Unlimited Truck, garantirà massima sicurezza e senso di potere.

Ricordiamo che il titolo sarà disponibile a partire dal 9 ottobre su console PlayStation 4, Xbox One e PC. Il nuovo Dirt approderà anche su Google Stadia nel corso del 2021 e, dopo l’uscita, anche su piattaforme Xbox Series X e PlayStation 5.

Vai alla scheda di DiRT 4
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!