Doom Eternal – Il compositore chiude con Bethesda?

Il compositore Mick Gordon non è soddisfatto del mixaggio della colonna sonora di Doom Eternal, di cui non è però responsabile. E' forse un punto di rottura con id Software e Bethesda?

La colonna sonora ufficiale di Doom Eternal è stata recentemente pubblicata per coloro che hanno la Collector’s Edition, ma sembra non aver ricevuto l’accoglienza prevista. Se nella generalità i fan riconoscono la grandiosità della musica del franchise, sono in molti ad essere rimasti delusi dalla qualità dell’album di quest’ultimo titolo. Mick Gordon è il compositore che ha collaborato con Bethesda per anni, lavorando a giochi come Prey, Wolfenstein, Doom e altri. Tuttavia, dopo così tanto tempo insieme, sembra che Doom Eternal potrebbe essere l’ultimo progetto di Gordon con l’editore.

doom eternal id software

Gordon ha risposto ad un post su Twitter che discuteva sulla scarsa qualità della colonna sonora di Doom Eternal, dicendo che non aveva il controllo della maggior parte dei mix di canzoni che erano apparsi sull’album. “Non li ho mixati (i brani musicali) e non l’avrei fatto“, taglia corto Gordon, senza aggiungere spiegazioni sul perchè non gli è stata data la libertà di decidere su tutti i brani dell’album. Sembrava decisamente infastidito. Come compositore di tutta la musica presente nel gioco, è certamente frustrante vedere i propri brani mixati da qualcun altro evidentemente non all’altezza dei soliti standard.

In un post apparso sul subreddit DOOM, un redditor afferma di aver avuto un’interazione con Gordon via Instagram dove ha detto che dubita che lavorerà più con Bethesda. E’ importante sottolineare che potrebbe trattarsi di un fake, ma se si rivelasse il contrario, sarebbe un enorme dispiacere per i fan e un enorme peccato per i progetti futuri.

I commented about it yesterday. I turned I’d break the news here. This is a dark day for our beloved franchise from Doom

Il canale ufficiale Discord di Doom ha recentemente pubblicato un aggiornamento in risposta alla polemica, dicendo ai membri che è “assolutamente comprensibile” che le persone siano arrabbiate per la colonna sonora. Tuttavia, i moderatori hanno esortato le persone a “rimanere civili” e “rimanere entro i limiti ragionevoli di un sano dibattito”.

doom eternal

Detto questo, un artista come Gordon è sicuramente abbastanza capace da andare oltre Doom, Id Software e Bethesda. E’ improbabile che sia l’ultima volta che sentiremo parlare di uno dei compositori più impressionanti del gaming moderno, chissà in quali altri progetti futuri riscopriremo il suo talento.

Vai alla scheda di Doom Eternal
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!